
Torino-Udinese 1-1: Ilic salva i granata all’88’
Nel 17esimo turno di Serie A termina 1-1 la sfida tra Torino e Udinese, con tanti rimpianti per i granata: la squadra di Juric controlla il match dalle prime fasi, aumentando l’intensità nella ripresa.
Quest o il tabellino delle formazioni in campo:
Primo tempo avaro di emozioni. Gli ospiti restano chiusi nella loro metà campo, provando a ripartire in velocità, mentre i padroni di casa tiengono maggiormente il possesso del pallone. L’occasione degna di nota nel primo tempo viene creata da Ilic, con un tiro dalla distanza respinto pregevolmente da Silvestri. Si chiude la prima frazione , sul punteggio di 0-0. Nella ripresa il canovaccio è lo stesso. Zapata e Sanabria provano a sviluppare gioco sule fasce. Cioffi prova a scuotere i suoi inserendo Thauvin e Success a un quarto d’ora dalla fine, e riesce clamorosamente a stappare la partita all’81’: cross dalla destra di Joao Ferreira e girata sottomisura del subentrato Zarraga, che batte un Milinkovic-Savic non perfetto. Ma i granata non mollano e sette minuti più tardi acciuffano il pari. Cross sbagliato da Ilic, la sfera prende una strana traiettoria e e si insacca. 1-1 il risultato finale, un punto per parte (24 quelli totalizzati dal Torino, dieci in più rispetto ai 14 dell’Udinese). Per il Torino, che ha attaccato a testa bassa fin dal fischio d’inizio, il rimpianto di aver mancato la quarta vittoria consecutiva in casa davanti ad un pubblico tornato a sostenere con la calore la squadra. L’Udinese, invece, è rammaricata di aver accarezzato il successo ed esser stata poi condannata all’ennesimo pareggio, l’undicesimo della stagione.
Contenuti simili
Torino, lo United su Milinkovic-Savic
La storia sportiva fra il portiere camerunese André Onana e il Manchester United è ai titoli di coda, dopo un biennio di alti (pochi) e bassi (tanti).
Serie B, il declino di Mattia Destro: occasione sprecata?
Mattia Destro ha un passato importante alle spalle con le maglie di Genoa, Siena, Roma, Milan, Bologna, Empoli.