Tracollo Atalanta, il Torino vince e convince. Zapata sugli scudi
Lo scorso Monday Night si è concluso allo Stadio Olimpico Grande Torino con un roboante 3-0 che il Torino di Juric ha inflitto all’Atalanta di Gasperini.
Ad aprire le marcature nei granata è subito l’ex di turno Duvan Zapata al minuto 22 grazie ad un assist in area di rigore di Vlasic. Alla ripresa del match, precisamente al 56’ il Toro conquista un calcio di rigore messo a segno da Sanabria, dopo che Buongiorno era stato trattenuto in malo modo da Scalvini in area di rigore. Nell’ultimo minuto di recupero al 95° Vlasic serve ancora splendidamente in area Zapata che mette a segno la doppietta.
Per quanto riguarda i granata gli ammoniti della sfida sono stati Linetty e Buongiorno, anche nei nerazzurri ci sono stati due calciatori ad aver ricevuto il cartellino giallo, ovvero Scalvini e de Roon.
Con questo successo il Torino ha raggiunto la 10a posizione in classifica a quota 19 punti, mentre l’Atalanta è scesa ancora di posizioni fermandosi all’ottavo posto con 20 punti.
L’Atalanta non ottiene una vittoria dal 30 ottobre, quando batté in trasferta l’Empoli per 0-3. Il Torino, dal canto suo, nelle ultime tre partite di Serie A proviene da una vittoria (Sassuolo), un pareggio (Monza) e una sconfitta (Bologna).
Nel prossimo turno di campionato, precisamente per la 15esima giornata che si aprirà venerdì 8 dicembre (festa dell’Immacolata) con il super anticipo Juventus-Napoli alle ore 20:45, l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium il Milan di Pioli sabato 9 dicembre, mentre il Torino sfiderà l’ostico Frosinone di Di Francesco in trasferta domenica 10 dicembre.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!