Udinese-Atalanta, analisi e probabili formazioni della gara

11 Gennaio 2025 alle 10:00

Dopo l’avventura a Riyadh per la Supercoppa Italiana, l’Atalanta si rituffa in campionato. Per la Dea, trasferta al Friuli di Udine, dove l’obiettivo sarà quello di riavvicinare la vetta del campionato, momentaneamente occupata dal Napoli. Di fronte, però, ci sarà l’Udinese, fin qui una delle sorprese piacevoli del girone d’andata della Serie A.

Sarà il 96esimo confronto tra le due squadre. Nel bilancio dei precedenti regna un grandissimo equilibrio. Sono 32 i successi dei friulani, 32 i pareggi e 31 vittorie bergamasche. Restringendo il cerchio alle sole gare giocatisi ad Udine, sono 47 le sfide, con 25 vittorie bianconere, 11 pareggi ed 11 affermazioni nerazzurre. Ultimo precedente giocato nella scorsa stagione con un pareggio per 1 a 1: a Walace risponderà Ederson.

La partita tra Udinese e Atalanta, valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Gli abbonati potranno seguire l’incontro sia in live streaming che on demand sulla piattaforma.

Nell’Udinese assente per squalifica Lucca, ma anche Davis. Possibile spazio dal primo minuto per Sanchez. Nella Dea, Cuadrado e Retegui non saranno convocati, anche in vista della gara con la Juventus, così come Scalvini, che rimarrà a Bergamo.

Ecco le probabili formazioni del match:

UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Zemura; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Sanchez. ALL. Runjaic.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Pasalic; De Ketelaere. ALL. Gasperini.

di Davide Villaggio
Udinese-Atalanta