Udinese-Cagliari 2-0. Friulani sul velluto
L’Udinese di Runjaik cammina sul velluto contro il Cagliari al Bluenergy Stadium, nella sfida valevole la 9ª giornata di Serie A 2024-2025. Nei primi minuti l’Udinese riesce a colpire gli avversari con più facilità. Nella prima mezz’ora Lovric ci prova due volte, il primo tentativo rasoterra viene parato da Scuffet, il secondo (28’) vola alto sopra la traversa. Il Cagliari invece è in affanno e Makoumbou ci mette del suo per peggiorare la situazione. Al minuto 5’ perde palla e commette fallo da ammonizione. Al 29’ si ripete strattonando vistosamente Payero, ingenuità che costa il secondo giallo nei confronti del calciatore rossoblu. Cagliari quindi in 10. Arriva il gol dell’Udinese al 38’: Kabasele crossa dalla trequarti per Lucca: il gigante dell’ Udinese svetta e realizza l’1-0. Nella ripresa il Cagliari riesce a restare in partita senza peró fare miracoli, fino al 78’, quando i bianconeri trovano il raddoppio con Davis che calcia una cannonata sotto la traversa.
4º successo su 5 sfide interne per l’Udinese: il Bluenergy stadium si conferma un fortino. I friulani vincono meritando e si mettono alle spalle la delusione di si San Siro della scorsa giornata. Cagliari invece oggi fuori dai giochi dopo l’espulsione di Makoumbou, nel contesto di un avvio di gara tutt’altro che promettente.
Contenuti simili
Cagliari, il ritratto del portiere Alan Sherri
Contro il Milan ha debuttato fra i pali rossoblù il gigantesco portiere albanese classe 1997, nativo di Scutari. E’ alto 1.96 cm