Udinese-Cagliari, analisi e probabili formazioni della gara
Inizia la nona giornata di Serie A, che si apre con l’anticipo delle 18:00 tra l’Udinese ed il Cagliari. La gara, che si gioca al Bluenergy Stadium, vede incrociate due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma. I friulani sono reduci dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, match che ha lasciato molti strascichi di polemiche per le decisioni arbitrali che hanno certamente inciso nel risultato finale. Nonostante ciò, i bianconeri stazionano all’ottavo posto con 13 punti racimolati su 24 a disposizione. Dall’altra parte ci sono i rossoblù, che dopo le prime giornate molto negative da tre turni sono in serie positiva, con un pareggio e due vittorie, l’ultima delle quali contro il Torino (3-2) all’Unipol Domus.
Sarà il 71esimo confronto tra i due club: bilancio in favore dei friulani, vittoriosi in 30 occasioni; completano il borsino dei precedenti 22 pareggi e 18 affermazioni sarde. Ultima sfida giocata a Udine lo scorso 18 febbraio: finì 1-1 con le reti di Zamura per i padroni di casa e Gaetano per gli ospiti. Ultima vittoria friulana risalente al 2022 (5-1), mentre l’ultimo exploit dei sardi in terra bianconera risale alla Serie A 2020/21 (0-1).
Per quanto concerne le probabili formazioni della gara, mister Kosta Runjaić non recupera Florian Thauvin, con Iker Bravo che sembrerebbe in vantaggio su Brenner per affiancare l’altro attaccante Lorenzo Lucca. A rischio anche Jurgen Ekkelenkamp, mentre ritorna al centro Martin Payero. Risponde mister Davide Nicola conferma Nicolas Viola sulla trequarti con Nadir Zortea e Zito Luvumbo esterni pronti a innescare la punta Roberto Piccoli.
Udinese-Cagliari, venerdì 25 ottobre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.
Ecco le probabili formazioni della gara:
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Bravo, Lucca. All. Runjaic.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona