Udinese-Inter, 2-3. I nerazzurri risalgono in vetta
A distanza di una settimana dal terribile derby che ha condannato i nerazzurri alla sconfitta, l’Inter ritrova il sorriso sul campo di Udine.
Passa subito in vantaggio la squadra di Inzaghi. Dopo 43 secondi i nerazzurri sono infatti già avanti. Imbucata di Darmian, Frattesi va col solito inserimento e fa 1-0. È partita fortissimo la squadra di Inzaghi, che si è subito riversata nella metà campo dell’Udinese. Sorpresa in avvio la formazione di Runjaic. Al 9′ grande chance per Lautaro, che incorna sulla respinta di un tiro di Chalanoglu mandando clamorosamente a lato. Al 14′, cross di Dimarco, parapiglia in area dell’Udinese e Bastoni la mette fuori di pochissimo. Al 20′ ritmi più bassi, l’Udinese si fa sotto per aggiantare il pari. E al 35′ ci riesce con Zemura: Kabasele spizza quanto basta per spiazzare Sommer: 1-1 a Udine. Sul finire del primo tempo (48′) passa nuovamente avanti l’Inter. Si sblocca in modo fortunato l’argentino Lautaro. Palla dentro di Dimarco, serie di deviazioni e alla fine arriva il Toro. 1-2. Ad inizio ripresa imbucata verso Thuram che pesca il solito Lautaro al momento giusto: bordata in porta dell’argentino, doppietta e 1-3! L’Inter prende il controllo del match, Lautaro è pericolosissimo anche al 71′, quando prova ma fallisce un pallonetto su Okoye. All’83’ il goal di Lucca. Scappa via l’attaccante bianconero che si prende la profondità e arriva davanti a Sommer: freddissimo, fa 2-3! Tutto riaperto, ma la gara termina con la vittoria dei nerazzurri e i friulani non riescono nella loro rimonta. Inter prima a 11 punti agganciando Toro e Milan, Udinese distanziata di una sola lunghezza, ma è la seconda sconfitta consecutiva per i friulani dopo il ko di Roma. Buona prova dell’Udinese e grande reazione, ma l’Inter ha avuto il merito di avere il pallino del gioco in mano nella gara.
Contenuti simili
Roma, Ranieri sprona i giocatori: “Bisogna tirare fuori il bambino che c’è in noi”
In conferenza stampa, alla vigilia di Napoli-Roma, Claudio Ranieri presenta il match. La ricetta del tecnico per uscire dalla crisi