
Udinese-Lecce 1-0, Zemura incanta la Dacia Arena
L’Udinese conquista 3 punti nella sfida interna contro il Lecce, valevole la 7ª giornata di Serie A 2024-2025.
Già al minuto 3’ i padroni di casa possono sbloccare la partita con Kabasele: sul cross profondo il difensore batte a rete ma Falcone respinge. Sulla ribattuta Lucca non centra lo specchio della porta.
Risponde per il Lecce Krstovic al minuto 8’ , il quale prova a sorprendere Okoye approfittando di una ingenuità di Bijol, il portiere si fa trovare pronto.
Al 32’ l’Udinese sfiora il gol: colpo di testa di Karlstrom si stampa sulla traversa, Zemura si divora il gol del 1-0.
Al 38’ Zarraga da circa 30 metri sfiora la rete. Tiro dalla distanza che trova la deviazione e finisce sul legno esterno.
Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Nella ripresa il Lecce va vicino al gol al 53’, quando Dorgu, servito da Coulibaly, la spara alto ma l’arbitro aveva rilevato fuorigioco.
Al 75’ viene concessa una punizione ai padroni di casa: Zemura calcia a giro sopra la barriera e la palla finisce in rete, trovando l’angolo dove Falcone non puó arrivare. 1-0 per l’ Udinese a circa 20 minuti dal termine del match.
I minuti restanti scorrono senza particolari emozioni. L’Udinese vince il match di misura: a fare la differenza è stata la qualità dei bianconeri. Il gol di Zemura è un autentico capolavoro balistico. Uno dei migliori avvii di campionato per l’Udinese che alla 7ª giornata si ritrova a 13 punti, a soli 3 punti dalla vetta occupata dal Napoli. Per i salentini altro k.o. in trasferta dopo la disfatta al San Siro della scorsa settimana.
Contenuti simili
Lecce-Napoli, 0-1. I partenopei allungano a +6 sull’Inter!
A Lecce il Napoli passa per 1-0, portandosi a + 6 in vetta sulla seconda Inter, stasera impegnata col Verona
di Redazione