Udinese-Napoli, 1-1. I friulani sperano nella salvezza!
7 Maggio 2024 alle 09:26
Il Napoli non sa più vincere. Nel posticipo che chiude la 35ª giornata di Serie A la squadra di Calzona non va oltre l’1-1 contro l’Udinese e consente agli uomini di Cannavaro di muovere la classifica in zona retrocessione.
A un anno dalla gara che valse il terzo Scudetto del Napoli, Udinese-Napoli di ieri sera lunedì termina 1-1. Calzona lancia Lindstrom per Kvara ed è del danese il primo squillo, direttamente da calcio piazzato: il tiro cross sul secondo palo viene respinto in angolo da Okoye. Poi una trafila di palle perse e azioni da goal. Al 34′ la prima chance della gara: con Lucca murato in area da Rrahmani e Samardzic che da fuori non trova la porta. Intorno al 45′ due occasioni: prima Bijol in girata spaventa il Napoli, poi è sempre il difensore friulano a salvare su una conclusione al volo di Politano, dopo schema da corner. Nella ripresa Cajuste si incunea in area e calcia in diagonale, Okoye attento blocca a terra. Il Napoli alla prima accelerata si sblocca: Politano va via a destra, cross per Osimhen che mangia in testa a Bijol e Ferreira e porta avanti gli azzurri (51′). Al 16′ Meret con un super intervento sblocca la conclusione di Davis. Ancora Meret salva d’istinto su un angolo tagliato di Samardzic. Al 35’ il Napoli raddoppia ma il gol di Osimhen viene annullato per una sua posizione di fuorigioco. Al 39′ Okoye salva i suoi su una conclusione a botta sicura di Osimhen. Success è il più lesto a raccogliere e a girare in rete.
Un punto d’oro per l’Udinese per come si era messa, anche se la salvezza resta lontana due punti. Ma ora Cannavaro e i suoi hanno tre scontri diretti: la chance per la salvezza è nelle loro mani. Il Napoli butta al vento altri due punti per l’Europa: una brutta abitudine che difficilmente porterà a un posto in Conference.
Questo il tabellino completo delle formazioni:
Udinese (3-4-1-2): Okoye; João Ferreira, Bijol, T. Kristensen; Ehizibue (69′ Ebosele), Walace, Zarraga, Kamara (87′ Zemura); Samardzic; Brenner (53′ Success), Lucca (54′ Davis). All.: Cannavaro.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Østigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (73′ Traoré); Politano, Osimhen (88′ Simeone), Lindstrøm (82′ Ngonge). All.: Calzona.
Contenuti simili
Napoli-Roma, 1-0. Lukaku riporta in vetta i campani!
Il Napoli batte per 1-0 la Roma, con il goal di Lukaku che decide le sorti del match. I campani si riportano in vetta