Udinese-Roma, le condizioni di NDicka
Il malore che ha colpito Evan NDicka, duranteUdinese-Roma, non è stato un arresto cardiaco. Lo testimonia la TAC a cui si è sottoposto il calciatore, ma si sarebbe trattato di una “compressione polmonare” dovuta a un colpo subito durante la gara. Gli scontri di gioco che potrebbero aver causato la compressione polmonare si sono verificati al 38′, al 66′ e al 70′. Quali sono le sue condizioni adesso? “Sta bene”, secondo le indiscrezioni di queste ore. Il professor Massimo Imazio della clinica Santa Maria della Misericordia di Udine esclude condizioni gravi per il momento, e che si sia trattato di un arresto cardiaco. Il malore improvviso che lo ha colpito arriva al minuto 71′ di Udinese-Roma, la partita è stata sospesa tra la solidarietà del pubblico e il giocatore portato in ospedale. De Rossi va prima negli spogliatoi mentre il giocatore uscendo dal campo fa debolmente con la mano il segno dell’ok. Poi torna con notizie rassicuranti ma spiega che “i ragazzi non ce la fanno, vogliono restare lì con lui”. Cioffi dà l’autorizzazione a sospendere la partita: “Non c’è problema. Lo speaker dà l’annuncio e lo stadio lo accoglie con applausi.”
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.