
Ultime Inter, infortunio Taremi: fuori 20 giorni
Giungono non buone notizie per l’Inter: Mehdi Taremi dovrà fermarsi a causa di un problema muscolare. Questo infortunio lo terrà fuori dai campi per almeno venti giorni. L’attaccante iraniano, nella mattinata di oggi, lunedì 31 marzo, si è sottoposto a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, che hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra.
Di seguito ecco quanto emerso dal comunicato ufficiale dell’Inter, per tenere aggiornati i tifosi sulle condizioni del calciatore:
“Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.
Lo stop forzato di Taremi arriva in un momento chiave della stagione del club nerazzurro. L’obiettivo dello staff medico è recuperarlo per la fine di aprile, in tempo per la trasferta di campionato contro il Bologna, in programma il 20 aprile, e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, fissata per il 23 aprile.
L’infortunio di Taremi potrebbe costringere il tecnico Simone Inzaghi a rivedere le sue scelte in attacco. Senza l’iraniano, potrebbe essere concesso un maggior minutaggio a Marko Arnautovic, oppure si potrebbe optare per un cambio tattico che coinvolga un trequartista a supporto di Lautaro Martínez.
Il recupero di Taremi sarà monitorato con attenzione nelle prossime settimane. Intanto, l’Inter dovrà fare a meno del suo attaccante in un periodo cruciale della stagione, in cui ogni punto può risultare decisivo sia per la lotta Scudetto che in Coppa Italia.
Contenuti simili
Pisa, brilla la stella di Tramoni
La corsa promozione della squadra toscana passa anche dalle giocate del centrocampista francese (con cittadinanza italiana) Matteo Tramoni.