UN BUON FROSINONE PAREGGIA CONTRO LA SALERNITANA

22 Settembre 2023 alle 21:57

Continua la striscia di risultati utili dei gialloblu.

Finisce in parità la gara inaugurale della 5a giornata della Serie A, che metteva di fronte una Salernitana in difficoltà e un Frosinone in grande fiducia, reduce dalla rimonta sul Sassuolo.

Queste le formazioni in campo delle due squadre:

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (85′ Daniliuc) , Gyomber, Pirola; Mazzocchi (67′ Ikwuemesi), Maggiore (78′ Bohinen), Martegani (85′ Legowski), Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral (85′ Botheim). Allenatore: Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (62′ Garritano), Barrenechea (90’+2′ Bourabia), Mazzitelli; Soulé (77′ Kvernadze), Cheddira (77′ Cuni), Caso (62′ Baez). Allenatore: Di Francesco

 

Gara ad alto ritmo, le due squadre si dividono la posta in palio. Si parte con grande intensità e un sostanziale dominio territoriale della squadra ospite. Al 9′ Jovene Cabral colpisce la traversa, ma due minuti dopo il Frosinone passa in vantaggio: questa volta è Romagnoli a incornare sul cross di Marchizza. La Salernitana, seppur in svantaggio, non si scuote:  i ciociari si vedono annullare il raddoppio di Caso e sfiorano la rete con Cheddira. Nella ripresa Candreva suona la carica, e al 52′ la Salernitana svolta. Tutto nasce da una grande azione di Candreva, che porta al corner da cui nasce il pari: lo batte l’ex Inter, che pesca Jovane Cabral al limite e ispira la rete da fuori area del capoverdiano. Turati salva poi la Salernitana su Maggiore ed Ikwuemesi, evitando il ko dei suoi.

Nel finale, dopo un’altra chance per Candreva, i ritmi si abbassano e le squadre non riescono a proporsi nella zona offensiva. Finisce 1-1 ed entrambe le formazioni muovono la classifica: Frosinone a quota 8 e Salernitana a quota 3, ancora senza vittorie. Di Francesco centra il quarto risultato utile consecutivo e il Frosinone consolida la sua identità con un’altra grande prestazione, specialmente nei primi 45′.

 

di Redazione
Frosinone news salernitana Serie A Ultimora

Contenuti simili