UN MILAN BRILLANTE ANNIENTA LA ROMA
Il Milan di Pioli vince e convince contro la Roma. La prestazione di ieri ha confermato lo stato di forma che vive la squadra in questa prima triade di match di campionato.
Eppure l’anteprima del match aveva nutrito aspettative ben diverse per la squadra capitolina. Prima della sfida, infatti, la Roma aveva presentato la nuova stella Lukaku, arrivato in prestito dal Chelsea con tanto di rullo di tamburi.
Le squadre che vanno in campo non si discostano molto da quelle che erano le previsioni pre gara. Mourinho si affida al 3-5-2 con Cristante e Paredes sulla mediana, El Shaarawy e Belotti a condire il reparto d’attacco. In panchina disponibile anche l’ osservato speciale Lukaku.
Pioli invece si affida a al 4-3-3 con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, a centrocampo Krunic con le mezz’ali Loftus-Cheek e Reijnders. Il tridente d’attacco e formato da Pulisic, Giroud e Leao.
Il match prende una brutta piega per la Roma che al sesto minuto si vede fischiare un rigore avverso: Rui Patricio va dritto sulla caviglia di Loftus-Cheek. Dal dischetto Olivier Giroud che non sbaglia, 1 a 0 per il Milan al minuto 9.
Il primo tempo e un monologo del Milan che schiaccia letteralmente la Roma, con Leao che più di una volta porta a spasso la difesa della Roma.
La ripresa inizia in continuità con il primo tempo: al minuto 48 Leao gela l’Olimpico. La punta del Milan rovescia in rete in area di rigore capitalizzando al meglio il cross dalla destra di Calabria.
Il Milan, a questo punto, dilaga e va vicino al tris al minuto 51 con Loftus-Cheek che non è bravo a sfruttare le trame di gioco di Leao e Theo.
Al minuto 61 un barlume di luce per la Roma: Tomori viene espulso per avere sgambettato fuori dall’area di rigore Belotti.
l minuto 70′ Mourinho gioca la carta Lukaku. Il belga si fa subito apprezzare per un tentativo di destro dal limite che però finisce alto sopra la traversa.
Quando ormai e troppo tardi, la Roma accorcia le distanze con Spinazzola che riesce a battere Maignan con l’aiuto della deviazione di Kalulu su una conclusione di destro dal limite dell’area.
Sorride il Milan che esce della terza giornata a punteggio pieno. Il tabellino delle prime 3 sfide di Serie A della Roma è invece un calvario. Un solo punto su 9 disponibili.
Contenuti simili
Genoa-Napoli, 1-2. I partenopei si riportano in testa alla classifica!
Il Napoli si riporta momentaneamente in testa alla classifica e scavalca l’Atalanta, battendo per 2-1 il Genoa.