
Venezia-Lazio 0-0, i veneti reggono l’onda d’urto!
Nella sfida valevole la 26ª giornata di Serie A, la Lazio ottiene un altro pareggio (dopo quello contro il Napoli) che di certo non aiuta nella corsa alla zona Europa. La squadra di Baroni parte bene: al 14’ Doumbia si procura un’occasione ghiotta, ma in area di rigore non riesce a perforare il muro difensivo, Maric respinge e salva il risultato. La Lazio non resta peró a guardare, Zaccagni serve infatti una palla d’oro a Dia che clamorosamente si divora la rete del 1-0, a tu per tu con Radu. Al 38’ tegola per la Lazio che perde Dele-Bashiru dopo uno scontro di gioco con Zerbin: al suo posto Belahyane. Nei minuti di recupero Del primo tempo, la Lazio collezione un’altra importante palla goal: Zaccagni serve ancora una volta, dia con un’ottima sponda, ma il senegalese non riesce a trovare la rete. Nella ripresa i biancocelesti ricominciano con la manovra offensiva. Al 53’ ci prova Isaksen dalla distanza, ma Radu smanaccia in angolo. Al 65’ la replica del Venezia con Marić che anticipa Mandas su un calcio piazzato ma di testa non riesce a orientare verso la porta. Il Venezia termina il match crescendo e si procura due occasioni limpide: Al minuto 90’ Zerbin tenta la conclusione a incrociare, ma la palla sfila al lato di pochissimo. Allo scadere ci provo invece Yeboah che però in area non riesce a impattare bene il pallone che sarebbe valso la vittoria dei veneti.
Tutto sommato, un punto molto positivo per il Venezia che Resiste all’onda d’urto bianco Celeste collezionando un punto fondamentale. La invece un altro pareggio che rende più complicata la competizione per il quarto posto. I razziali sono infatti a 47 punti, a +1 sulla Juventus che ha così l’opportunità di sorpassare qualora vincesse contro il Cagliari domani sera.
Contenuti simili
Lazio, fine della storia con Adam Marusic?
La lunga storia fra il terzino montenegrino classe 1992 Adam Marusic e la Lazio potrebbe anche essere ai titoli di coda.