Venezia-Torino 0-1, Saùl Coco porta in vetta il Toro
Il Torino espugna il Penzo di Venezia grazie al gol nel finale di Saul Coco, che regala la momentanea vetta della Serie A alla formazione di Vanoli. Rimanda l’appuntamento con i tre punti la squadra di Di Francesco, che resta a quota 1 in classifica.
PRIMO TEMPO
Primi dieci minuti di studio per le due squadre, con il primo tiro sullo specchio da parte del Venezia al 14′: gran staffilata di Nicolussi Caviglia su cui vola a deviare in corner Milinkovic. Sempre l’ex Juventus ci riprova sessanta secondi dopo con una conclusione fotocopia della prima, ma anche in questo frangente arriva la risposta del portiere granata. Pochi minuti dopo è il Torino a creare la sua prima palla-gol: Adams viene imbeccato al centro dell’area, ma la sua girata verso lo specchio viene smanacciata da Joronen. La squadra di Vanoli cresce, ed intorno alla mezzora di gioco sfiora il vantaggio: palla persa da Pohjanpalo, Lazaro conquista palla e crossa al centro dell’area per l’accorrente Zapata, ma il suo tap-in non è preciso. Al 40′ si ripete il duello Nicolussi Caviglia-Milinkovic: altra conclusione del centrocampista lagunare, con il portiere serbo che blocca agilmente a terra. La prima frazione si conclude sullo 0-0, ma è grazie ai due portieri se il risultato resta bloccato senza alcun gol.
SECONDO TEMPO
Il primo acuto della ripresa è del Torino: Vojvoda imbecca Ilic con un pallone scodellato al centro dell’area e con lo stacco del trequartista granata che però finisce alto sopra la traversa. L’assolo di Nicolussi Caviglia continua anche nella ripresa, ma la quarta conclusione verso lo specchio della porta dell’ex bianconero stavolta finisce sopra la traversa. Al 65, ancora lagunari pericolosi con Candela che tenta il tiro dal limite dell’area di rigore con la sfera che finisce abbondantemente alta. Ancora Venezia al 71′ con Ellertsson, ma la conclusione del calciatore islandese non inquadra lo specchio. Ci prova pure Idzes per la squadra di Di Francesco, ma anche in questo caso il calciatore arancioneroverde non è fortunato. Il Torino si riaffaccia dalle parti di Joronen al 82′ con Linetty che su cross di Masina stecca la conclusione mandandola alta sopra la traversa. È il preludio al vantaggio granata, che arriva al minuto 86′: sugli sviluppi di un corner, spizzata di Masina per Saul Coco, che in tap-in insacca portando avanti i suoi: 0-1! La gara si conclude con la grande palla-gol di Gytkjær, che da ottima posizione non riesce a trovare la porta ed il pari. Nel finale il Venezia protesta per un possibile penalty, ma il direttore di gara non è della stessa idea.
IL TABELLINO DEL MATCH
Venezia-Torino 0-1
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Sverko (dal 76′ Altare), Svoboda; Candela (dal 88′ Raimondo), Nicolussi Caviglia (dal 64′ Doumbia), Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio (dal 78′ El Haddad); Pohjanpalo (dal 77′ Gytkjær).
All. Di Francesco
TORINO (3-5-2): Milenkovic-Savic; Vojvoda (dal 79′ Tameze), Coco, Masina; Lazaro (dal 91′ Walukiewicz), Ricci (dal 62′ Pedersen), Linetty, Ilic, Sosa (dal 63′ Sanabria); Adams, Zapata. All. Vanoli
Marcatori: 86′ Coco (T)
Ammoniti: 49′ Linetty (T), 52′ Vojvoda (T), 68′ Duncan (V)
Espulsi:
Arbitro: Matteo Marcenaro
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte