Verona-Udinese 0-0, pareggio a reti inviolate al Bentegodi
L’anticipo del sabato sera di Serie A mette di fronte il Verona e l’Udinese. Gli scaligeri sono reduci dalla sorprendente vittoria in casa del Bologna (2-3), e vogliono conquistare altri punti preziosi per mantenersi a debita distanza dagli ultimi tre posti in classifica. I friulani, invece, hanno pareggiato 2 a 2 alla Dacia Arena contro il Torino, ma hanno vinto l’ultima trasferta in campionato in casa della Fiorentina. Zanetti schiera il suo Verona con il 3-4-1-2 con Sarr e Tengstedt terminali offensivi; risponde Runjaic con Lucca e Thauvin a comporre il tandem d’attacco. Arbitra Dionisi.
Primi venti minuti molto equilibrati. Bisogna aspettare il 19′ per assistere ad il primo tiro verso lo specchio, che è di marca veronese, con Serdar che vede il suo tiro deviato provvidenzialmente dalla difesa bianconera. I ritmi si abbassano nuovamente, almeno fino al 40′, quando stavolta è la formazione bianconera a tentare la conclusione verso la porta con Thauvin che però trova la risposta di Montipò.
In avvio di ripresa, partenza aggressiva del Verona che va al tiro con Sarr, conclusione troppo centrale. Risponde l’Udinese con Lovric che con una spizzata su cross di Thauvin impegna severamente Montipò. Buon momento per i bianconeri, che ci provano anche con Kamara, che da ottima posizione spreca. Due minuti dopo è ancora il portiere veronese a respingere la conclusione di Lucca. Il Verona ritorna ad essere pericoloso con un calcio di punizione di Suslov sventato da Sava. Nel suo momento migliore, il Verona resta in 10 per l’espulsione di Serdar. A tre minuti dal novantesimo grande occasione per l’Udinese con la botta da fuori di Atta che si infrange sulla traversa. È l’ultima emozione della gara, che si conclude a reti inviolate. Primo pareggio in campionato per gli scaligeri, che in classifica salgono a 19 punti; Udinese che sale a 25.
Contenuti simili
Udinese, al vaglio il futuro di Simone Pafundi
L’enfant prodige del calcio italiano dopodomani tornerà a tutti gli effetti all’Udinese. Dopo un anno e mezzo al Losanna di (pochi) alti e (parecchi) bassi