Verso Cagliari-Juventus, ballotaggio Chiesa-Yildiz!
Cagliari-Juventus è una partita importante, e i bianconeri sono a caccia di una vittoria che potrebbe significare punti importanti verso la Champions e che permetterebbe alla Juventus di essere serena pensando alla Coppa Italia: “A questo punto della stagione, una vittoria ne vale due – conferma Allegri alla vigilia della sfida della Unipol Domus -. Ci sono molti scontri diretti, anche nel nostro calendario: abbiamo il Cagliari, che lotta per la salvezza, poi Milan e Roma, che sono una seconda e l’altra in corsa per la Champions, poi il Bologna che è uno scontro diretto”. I sardi sono reduci da una vera e propria impresa a San Siro con l’Inter, un 2-2 che ha confermato l’ottimo stato di forma della squadra, la Juve è reduce dal derby pareggiato per 0-0 contro il Torino. Derby che ha fatto emergere il malumore di Chiesa dopo la sua sostituzione: “Sono sempre il primo cambio”, è stato il labiale inequivocabile dell’attaccante azzurro. Anche se Allegri ha annunciato che non ci saranno provvedimenti, ma solo il ballottaggio tra Chiesa e Yildiz per una maglia contro il Cagliari: “Le difficoltà post infortunio di Federico sapevamo che ci sarebbero state, ma sono contento di quello che sta facendo. Deve pretendere più da sé stesso. Lo sfogo? Ce ne sono stati di peggiori, fa parte del momento, ma l’allenatore fa scelte per il bene della squadra. Domani valuto tra lui e Yildiz chi giocherà”. Chiesa intanto è alle prese con la questione del rinnovo contrattuale, e dopo una stagione costellata dagli infortuni ci tiene a fare bella figura in tutte le occasioni che gli capitano. Proprio per questo ha avuto da ridire dopo la sostituzione, e il tecnico Allegri ha sottolineato il suo grande agonismo perdonando lo sfogo. Ma ora se la vedrà con Yildiz, il suo vero antagonista per un posto nell’attacco della rosa bianconera e che la Juve ha sta provvedendo a blindare per il futuro.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.