Brescia-Palermo, analisi e probabili formazioni del match
Brescia-Palermo sarà il match che darà il via alla Serie B 2024/25 e si giocherà allo stadio “Mario Rigamonti”. Le rondinelle arrivano all’esordio in campionato avendo apportato poche modifiche al roster che nella scorsa stagione ha condotto la formazione lombarda alla qualificazione nei playoff. Confermato Rolando Maran alla guida, gli unici innesti sono stati Niccolò Corrado, Matthias Verreth e Ante Matej Juric, che portano senz’altro fantasia all’interno dello scacchiere biancoblu. Dall’altra parte c’è il Palermo, che lo scorso anno è stato un po’ una delle delusioni del torneo. A differenza degli avversari, i siciliani hanno cambiato tanto, a partire dalla guida tecnica: i rosanero, infatti, saranno allenati dall’ex Sassuolo Alessio Dionisi. Circa 5-6, invece, le novità relative all’undici titolare: Alfred Gomis ha sostituito Pigliacelli tra i legni; Niccolò Pierozzi e Dimitrios Nikolaou sono invece gli ingressi in difesa; Alexis Blin e Valerio Verre in mezzo al campo con Thomas Henry che si gioca davanti una maglia da titolare con Matteo Brunori.
Sono 76 i precedenti tra rondinelle e rosanero: 17 vittorie dei lombardi con 25 successi siciliani mentre regna il segno “X”, verificatosi in 35 occasioni.
Lo scorso 2 marzo, ultimo precedente in Lombardia con la vittoria roboante del Brescia per 4-2: Gennaro Borrelli fu protagonista di quella sfida mettendo a segno due reti.
La partita inaugurale del campionato di serie B, Brescia-Palermo, in programma venerdì 16 agosto, alle ore 20.30, sarà trasmessa anche in modalità gratuita su Dazn. Lo rende noto la piattaforma di streaming sportivo, annunciando che l’iniziativa è stata decisa per festeggiare l’acquisizione dei diritti tv per il campionato cadetto e inaugurare così il nuovo ciclo 2024-2027.
Ecco le probabili formazioni di Brescia-Palermo:
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Borrelli. ALL. Maran.
PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. ALL. Dionisi.
Contenuti simili
Coppa Italia, parte la rincorsa del Milan: ostacolo Sassuolo
Questa sera parte la rincorsa dei rossoneri alla Coppa Italia, obiettivo che nessuno vuole trascurare. A San Siro si presenterà il Sassuolo di Fabio Grosso, capolista in serie B.