Serie B, ecco le partecipanti al campionato 2024/25
Con la promozione della Carrarese, si è completato definitivamente il quadro delle 20 squadre che si sfideranno nel prossimo campionato di Serie B. Oltre alla compagine fresca vincitrice dei playoff di Serie C i volti nuovi rispondono a quello di Cesena, Juve Stabia e Mantova, vincitrici dei rispettivi giorni di terza serie, oltre a Frosinone, Salernitana e Sassuolo retrocesse dalla Serie A. Al Cittadella il ruolo di più anziana partecipante al torneo: i veneti sono ininterrotti protagonisti della seconda serie dalla stagione 2016/2017. Andiamo a vedere il quadro completo delle partecipanti al prossimo campionato cadetto 2024/25:
Retrocesse dalla Serie A: Frosinone, Salernitana, Sassuolo
Confermate in Serie B: Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Sudtirol
Promosse dalla Serie C: Carrarese, Cesena, Juve Stabia, Mantova
Si prospetta un torneo interessante con Frosinone, Sassuolo e Salernitana che si stanno attrezzando per l’immediata risalita. Catanzaro, Cremonese, Sampdoria e Palermo hanno grandi ambizioni dopo aver sfiorato la promozione. Attenzione alle ousider, ossia le neopromosse dalla C. la storia è piena di doppi salti di categoria!
Contenuti simili
Sassuolo, parla Carnevali: “Roma? Solo voci…”
Giovanni Carnevali, l’amministratore delegato degli emiliani è stato accostato a diverse società del massimo campionato, tra cui la Roma.
Coppa Italia, parte la rincorsa del Milan: ostacolo Sassuolo
Questa sera parte la rincorsa dei rossoneri alla Coppa Italia, obiettivo che nessuno vuole trascurare. A San Siro si presenterà il Sassuolo di Fabio Grosso, capolista in serie B.