SERIE B – Il resoconto dell’11a giornata: vince il Cosenza, poi solo pareggi
Con le ultime quattro gare giocate nella giornata di ieri, si è conclusa l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Turno caratterizzato dall’altissimo numero di pareggi – ben nove su dieci gare – che ha mantenuto la classifica per lo più invariata. Ne approffita soltanto il Cosenza, che a Reggio Emilia è l’unica squadra ad ottenere i tre punti (0-1).
La capolista Pisa non va oltre lo 0-0 – il secondo consecutivo dopo quello col Frosinone – all’Arena Garibaldi contro un Catanzaro in ripresa ed in serie utile da cinque giornate. Non ne approfittano alle spalle dei toscani Sassuolo e Spezia, anch’esse fermate sul pari dalle rispettive avversarie, ovvero Juve Stabia (2-2) e Brescia (1-1). In zona playoff, Cremonese stoppata sul due a due dal Modena, con i lombardi che dopo l’iniziale vantaggio rischiano persino di perderla; reti inviolate, invece, per il Palermo, che a Mantova non va oltre lo 0-0. Pareggiano anche Sampdoria (0-0 a Cittadella) e Cesena (1-1 a Salerno).
In zona retrocessione, il Frosinone pareggia 1-1 in casa del Sudtirol, restando ancora fanalino di coda e rappresentando, ad oggi, la più grande delusione del torneo. Ottimo punto della Carrarese in casa del Bari, con i marmiferi che continuano la loro striscia di risultati utili positivi. Solo il Cosenza, riesce a vincere, rosicchiando due punti praticamente a tutte le avversarie e tre alla Reggiana, che sconfigge a domicilio (0-1).
Ecco tutti i risultati del turno:
Bari-Carrarese 0-0
Brescia-Spezia 1-1
Juve Stabia-Sassuolo 2-2
Modena-Cremonese 2-2
Reggiana-Cosenza 0-1
Salernitana-Cesena 1-1
Südtirol-Frosinone 1-1
Cittadella-Sampdoria 0-0
Mantova-Palermo 0-0
Pisa-Catanzaro 0-0
Classifica:
Pisa 24
Sassuolo 22
Spezia 21
Cremonese 18
Palermo 16
Juve Stabia 16
Sampdoria 15
Cesena 15
Brescia 14
Bari 13
Catanzaro 13
Mantova 13
Südtirol 13
Reggiana 12
Carrarese 12
Salernitana 12
Modena 11
Cosenza 10*
Cittadella 9
Frosinone 8
*quattro punti di penalizzazione
Contenuti simili
Palermo, il capitano Lucioni se ne va: risoluzione contratto
L’avventura del difensore centrale Fabio Lucioni prelevato due anni fa dal Lecce e che sarebbe dovuto diventare il trascinatore della squadra, e il Palermo è ormai giunta al termine.