Allegri-Juve: è rottura! E la Figc apre un’inchiesta

16 Maggio 2024 alle 21:15

I gravi episodi raccontati dal direttore di “Tuttosport” Guido Vaciago avranno degli strascichi. Un danno d’immagine per Allegri e, ancor peggio, per la squadra che rappresenta. E proprio questa circostanza spingerà la Juventus a chiedere lo scioglimento anticipato del contratto per giusta causa. Nel frattempo Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni per tramite dei suoi legali nel quale smentisce e ridimensiona il tutto riferendo che si è sostanzialmente trattato di insulti reciproci. La risposta del giornalista non ha tardato ad arrivare:” Invito le parti a una maggiore precisione nella ricostruzione dell’episodio, soprattutto perché la scena si è svolta sotto gli occhi di parecchi testimoni, fra cui il dirigente responsabile Broadcast della Lega Serie A, Manuele Tigani, che più di ogni altro si è prodigato per fermare Allegri; Gabriella Ravizzotti dell’Ufficio Stampa Juventus; almeno due steward dell’Olimpico; un rappresentate delle forze dell’Ordine e tre giornalisti”

Intanto la Procura della Federcalcio – secondo quanto riporta l’Ansa – ha aperto un procedimento “per le presunte minacce subite dal direttore di Tuttosport Guido Vaciago da parte dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, alla luce delle dichiarazioni rese dallo stesso giornalista“.

Insomma, la festa Juve per la conquista della Coppa Italia è durata davvero poco. Prima le tensioni con i direttori di gara, poi lo strano gesto rivolto a Giuntoli e, per finire gli incommentabili insulti a Vaciago.

L’esonero dell’allenatore potrebbe arrivare a momenti.

di Redazione
Allegri allenatore Juventus Guido Vaciago Juventus minacce Allegri Vaciago

Contenuti simili