ALLEGRI VACILLA: NUOVA OFFERTA DALL’ARABIA

25 Giugno 2023 alle 13:19
Come riportato da Eurosport, per Allegri gli emissari dell’Arabia Saudita hanno dimostrato un interesse convinto. La nuova proposta dell’Al Hilal è un triennale da 30 milioni netti a stagione. Alla Juventus, dove il tecnico ha ancora due anni di contratto – scadenza 30 giugno 2025 – percepisce un ingaggio di 7 milioni netti + 2 di eventuali bonus legati agli obiettivi.
È evidente che la proposta della Federazione araba sia  super allettante, tanto da ingolosire anche Massimiliano Allegri il quale non ha mai dato modo di volersi trasferire, anche nei momenti più difficili ha infatti dimostrato il suo attaccamento alla maglia.
Inoltre, è stata formulata una proposta in aumento rispetto a quella iniziale di circa 20 milioni a stagione per 3 anni.
Durante l’ultimo vertice a Monte Carlo, Allegri aveva rifiutato quest’ultima proposta, ma ora la situazione potrebbe cambiare a fronte del notevole rialzo degli arabi.
Altra variabile che potrebbe influire sul futuro del tecnico è la situazione legata al possibile arrivo di Giuntoli. Il nuovo ds potrebbe marginalizzarlo sulle politiche di mercato, ed inoltre potrebbe volere un altro nome sulla panchina bianconera. Qualora si concretizzasse l’addio di Allegri, chi potrebbe sostituirlo?
Certamente un profilo low cost, rispetto all’ingaggio percepito dal tecnico livornese. Igor Tudor, che lo scorso primo giugno salutava Marsiglia per “motivi personali”, ed è a oggi il nome più caldo.
E c’è poi quello di Thiago Motta, profilo dal gioco teoricamente più ‘spumeggiante’ che piace molto a Cristiano Giuntoli. Più difficili le suggestive ipotesi di un ritorno di Antonio Conte e di Zinedine Zidane: su questi due ex giocatori della Juventus, pesa la richiesta di un ingaggio a cifre più alte di quelle percepite dallo stesso Massimiliano Allegri.
di Redazione
Allegri Calciomercato Juventus Ultimora

Contenuti simili