Arbitri, ecco le designazioni per le finali europee!
Sarà lo sloveno Slavko Vincic dalla Slovenia l’arbitro della finale Champions League 2024 tra il Borussia Dortmund e il Real Madrid CF in programma allo stadio di Wembley a Londra, sabato 1 giugno. Il 44enne, internazionale dal 2010, arbitrerà la sua seconda finale Uefa dopo quella di Europa League 2021 a Siviglia, in Spagna, tra l’Eintracht Frankfurt e i Rangers FC. In questa stagione ha diretto sette partite di Champions League, tra le quali i quarti di finale di ritorno tra il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid. Ad assisterlo i connazionali Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic. Quarto uomo il francese François Letexier. VAr allo sloveno Nejc Kajtazovic. Assistente Var sara’ un altro sloveno: Rade Obrenovic;. C’e’ spazio anche per un po’ di Italia. Il supporto Var è stato affidato Massimiliano Irrati. Sarà invece il romeno Istvan Kovacs ad arbitrare la finale di Europa League 2024 tra Atalanta e Bayer Leverkusen in programma all’Arena di Dublino in Irlanda, mercoledi’ 22 maggio. Il 39enne fischietto, internazionale dal 2010, ha diretto otto partite di Champions League ed una partita di Europa League in questa stagione. Questa sarà la sua seconda finale per club europei dopo quella tra la Roma e il Feyenoord in Conference League del 2022 a Tirana, in Albania. Ad assisterlo i connazionali Vasile Florin Marinescu e Mihai Ovidiu Artene. Quarto uomo Ivan Kruzliak (Slovacchia) con Branislav Hancko (Slovacchia) come riserva. Al Var Pol van Boekel (Olanda). Assistente Var Catalin Popa (Romania). Supporto Var Rob Dieperink (Olanda). Infine, il portoghese Artur Soares Dias arbitra la finale di Conference League 2024 tra l’Olympiacos e la Fiorentina in programma all’Aek Arena di Atene mercoledi’ 29 maggio. Internazionale dal 2010, dirigerà la sua prima finale per club. Nel corso di questa stagione il 44enne ha ufficializzato quattro partite di Champions League e due partite di Europa League, tra le quali i quarti di finale di Europa League tra Bayer Leverkusen e West Ham. Ad assisterlo i connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Quarto uomo Glenn Nyberg (Svezia). Riserva: Mahbod Beigi (Svezia). Var affidato al portoghese Tiago Martins. Assistente Var il tedesco Christian Dingert. Al supporto Var un altro tedesco: Marco Fritz.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,