Argentina-Colombia, Lautaro regala il titolo all’Albiceleste!

15 Luglio 2024 alle 09:58

L’Argentina vince la Copa America 2024. Al 16′ è Lerma a spaventare il Dibu Martinez, che si salva in angolo. Al 37′, il grande spavento: la Pulce si fa male per mettere un pallone al centro, ma riesce a proseguire. Nella ripresa a sfiorare il goal è l’argentino Di Maria,  ma il suo diagonale viene sventato al 57′. Nove minuti dopo Messi deve ancora uscire e stavolta esce in lacrime. Poi l’Argentina segna, ma la rete di Nico Gonzalez viene annullata per fuorigioco di Tagliafico.Inevitabile andare ai tempi supplementari, e il giocatore viola è ancora pericolosissimo al 45′, ma a scacciare via la paura ci pensa il miglior giocatore di questa Copa America: Lautaro Martinez, al minuto 112, riceve da Lo Celso e batte Vargas in uscita, facendo impazzire i tifosi dell’Albiceleste accorsi all’Hard Rock Stadium. Al triplice fischio piovono le lacrime, ma stavolta di gioia: di Messi per aver vinto il quarto titolo negli ultimi tre anni, di Di Maria per aver chiuso l’avventura in Nazionale con un trofeo, di Lautaro per essere stato ancora decisivo. E di un intero popolo, che dal 2021 non riesce proprio a smettere di festeggiare.

TABELLINO ARGENTINA-COLOMBIA

 

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Montiel (72′ Molina), Romero, Li. Martinez, Tagliafico; De Paul, Fernandez (97′ Paredes), Mac Allister (97′ Lo Celso); Messi (66′ Nico Gonzalez), Alvarez (97′ La. Martinez), Di Maria (116′ Otamendi). Ct. Scaloni.

 

COLOMBIA (4-3-3): Vargas; S. Arias, Sanchez, Cuesta, Mojica; Rios (89′ Castaño), Lerma (106′ Uribe); J. Arias (106′ Carrascal), James Rodriguez (91′ Quintero), Diaz (106′ Borja); Cordoba (89′ Borré). Ct. Lorenzo.

 

Arbitro: Claus (Brasile)

Ammoniti: Cordoba (C), Mac Allister (A), Borja (C)

Espulsi: nessuno

di Valerio Carlesimo
Argentina Argentina-Colombia Colombia Coppa America 2024 Finale Coppa America Ultimora

Contenuti simili