ARGENTINA: EL DIBU MARTINEZ CI RICASCA
Il portiere dell’Argentina campione del mondo è ricaduto malamente nel vecchio vizietto dell’esultanza volgare. Al termine della finale mondiale, dopo aver ritirato il premio come miglior guardiano della porta aveva esultato con poco stile. In risposta alle polemiche francesi prima, durante e dopo la partita. E lo aveva detto a chiare lettere davanti alla stampa e alle emittenti televisive. Due giorni fa la triste replica del portiere. Esattamente 96 giorni dopo quella finale, è arrivato il bis. E’ successo in occasione dell’amichevole con il Panama, la prima uscita da campione del mondo dell’Argentina, al Monumental di Buenos Aires. In un clima di festa, Martinez, insieme ad alcuni compagni, ha replicato quel gesto che ha fatto tanto discutere mettendosi in posa per le foto. Onde evitare l’oscenità di tali gesti la federazione potrebbe intervenire, invece rimane immobile. Il calcio è planetario, lo guardano tutti : che esempio si dà ai giovani ? Ma del resto il 29 enne nato a Mar de Plata è quello che è: un personaggio istrionico e provocatore. Ad ogni modo si tratta di uno degli estremi difensori più forti del mondo, alto 1.95 cm per circa 91 kg. La sua carriera è stata legata a doppio filo alla maglia dell’Arsenal che lo acquistò giovanissimo dall’ Independiente Buenos Aires. Ma con la maglia dei Gunners non è mai riuscito ad affermarsi, passando per tanti prestiti fino all’addio definitivo. Oggi gioca nell’Aston Villa. Fra le tappe della carriera Oxford United, Sheffield Wednesday, Getafe, Roterham United, Reading e Wolverhampton. Para rigori per eccellenza, oltre al mondiale aveva vinto la Coppa America e la Coppa Campioni Conmebol – Fifa contro l’Italia di Roberto Mancini.
Contenuti simili
Sassuolo, parla Carnevali: “Roma? Solo voci…”
Giovanni Carnevali, l’amministratore delegato degli emiliani è stato accostato a diverse società del massimo campionato, tra cui la Roma.
Real Madrid, assalto a Viktor Gyokeres e……
La prossima estate il Real Madrid cambierà volto e avrà una nuova guida tecnica al posto di Carlo Ancelotti. Con ogni probabilità il successore del tecnico italiano sarà lo spagnolo Xabi Alonso