Belgio-Italia, le ultimissime da Coverciano: esperimento Barella
Domani sera l‘Italia di Luciano Spalletti sarà chiamata alla difficile trasferta in casa del Belgio per la quarta giornata di Uefa Nations League. Gli azzurri, ancora radunati a Coverciano, stanno preparando al meglio la gara contro la nazionale guidata dall’italiano Domenico Tedesco. Obiettivo è quello di chiudere i giochi per quanto concerne il passaggio al prossimo turno.
In mattinata, gli azzurri hanno effettuato l’ultima seduta prima della partenza per Bruxelles, previsto nelle prossime ore. Tra i vari esperimenti provati dal CT azzurro, c’è quello riguardante la posizione di Nicolò Barella, provato in una insolita posizione di trequartista alle spalle della punta Retegui. Un 3-5-1-1, quindi, con il centrocampista dell’Inter più vicino alla porta avversaria, ma anche nei panni di possibile suggeritore per l’attaccante dell’Atalanta, uno tra i più in forma della Serie A insieme al collega di reparto Moise Kean.
Tra le novità dal primo minuto dovrebbe esserci anche Rovella, che si è guadagnato la fiducia del tecnico toscano, pronto a gettarlo nella mischi dal fischio d’inizio accanto a Tonali nel ruolo di play.
Contenuti simili
Tegola Juventus, Vlahovic si infortuna in Nations League
Dusan Vlahovic è stato sostituito per infortunio dal Ct serbo al minuto 88’ di Serbia-Danimarca. Sfida col Milan a rischio?
di Redazione