Bologna-Monza di Coppa Italia: probabili e dove vedere il match

3 Dicembre 2024 alle 12:05

Quest’oggi, martedì 3 dicembre alle ore 18:30, lo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna sarà il palcoscenico di Bologna-Monza, un incontro decisivo valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Si tratta di una sfida ad eliminazione diretta: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre non disputeranno i tempi supplementari, ma si procederà direttamente con i calci di rigore per determinare chi avanzerà ai quarti di finale.

La direzione della gara è affidata a Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro della sezione di Livorno, che continua a distinguersi per competenza e professionalità nel panorama arbitrale italiano. Ad affiancarla in questa sfida ci saranno gli assistenti Bercigli e Cortese. Il quarto ufficiale sarà Rutella. In sala VAR, a supervisionare gli episodi più controversi, ci sarà Baroni, assistito dall’esperienza di Paterna come AVAR.

COME ARRIVANO LE SQUADRE

Il Bologna guidato da mister Italiano fa il suo ingresso nella competizione grazie alla posizione conquistata nella scorsa stagione di Serie A. Il Monza di Nesta, invece, ha già superato due turni preliminari eliminando prima il Sudtirol con un sofferto 1-0, e poi il Brescia con un più convincente 3-1.

QUI BOLOGNA – Si prospettano diversi cambiamenti nella formazione titolare di Italiano. In difesa, davanti al portiere Ravaglia, che dovrebbe prendere il posto di Skorupski, i favoriti per una maglia sono Holm, Erlic, Casale e Lykogiannis. A centrocampo, lo scozzese Ferguson è in vantaggio per una maglia dal primo minuto al fianco di Pobega, mentre sulla trequarti Urbanski sembra il prescelto. Per quanto riguarda le fasce, Iling e Karlsson sono i principali candidati, mentre in attacco il terminale offensivo dovrebbe essere Dallinga.

QUI MONZADaniel Maldini non sarà della partita in Coppa Italia contro il Bologna. Il giovane trequartista, figlio d’arte, è stato escluso dai convocati a causa di un affaticamento muscolare. Una decisione presa dallo staff tecnico in via precauzionale, con l’obiettivo di preservarlo per il prossimo impegno di campionato contro l’Udinese. Mister Nesta si prepara a effettuare un turnover significativo. In attacco, Petagna è pronto a guidare il reparto offensivo, supportato sulla trequarti da Mota e Vignato, che sembrano favoriti per partire dal primo minuto. A centrocampo, spazio a Valoti e Bianco, mentre sulle fasce Birindelli potrebbe essere affiancato dal rientrante Ciurria. La linea difensiva sarà schierata a tre, con D’Ambrosio, Izzo e Caldirola, davanti al portiere Pizzignacco, che prenderà il posto di Turati.

BOLOGNA-MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Erlic, Casale, Lykogiannis; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Urbanski, Dallinga.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Caprari, Vignato; Petagna.

DOVE VEDERE BOLOGNA-MONZA IN DIRETTA TV E STREAMING

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv in chiaro e in esclusiva su Italia 1, rendendolo accessibile gratuitamente a tutti i telespettatori. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

di Luigia Bruccoleri
Bologna-Monza Coppa Italia 2024/2025 probabili Bologna-Monza

Contenuti simili