Bosnia-Germania, analisi e probabili formazioni della gara

11 Ottobre 2024 alle 17:05

Scende in campo il Gruppo 3 della Lega A di Uefa Nations League. Tra le squadre protagoniste, ci sarà la Germania di Julian Nagelsmann, che condivide il primato del gironcino con l’altra “big” del raggruppamento, ovvero l’Olanda, a quota 4. Nella Penisola Balcanica, la nazionale tedesca cercherà di conquistare una vittoria per rafforzare la leadership del gruppo e ipotecare il passaggio del turno ai quarti di finale. Dall’altra parte c’è la Bosnia di Edin Dzeko, che ha raccolto un solo punto nelle prime due uscite, e che probabilmente dovrà duellare con l’Ungheria per evitare la retrocessione in Lega B.

La Die Mannschaft vorrà inoltre ripartire, considerato che nell’ultimo turno non si è andati oltre il pareggio con l’Olanda, nello scontro diretto per il vertice. Segno “X” anche per la nazionale dei Dragoni, che ha pareggiato a reti inviolate alla Puskás Aréna di Budapest contro la formazione magiara, dopo la sconfitta all’esordio contro gli Oranje. La gara sembrerebbe dall’esito favorevole alla Germania, ma nel freddo di Sarajevo non sarà certamente una passeggiata per Havertz e compagni.

Dal 2003 ad oggi non sono moltissimi gli incroci tra le due nazionali, ovvero soltanto due precedenti, con una vittoria tedesca ed un pareggio. Nel 2010 l’ultimo confronto tra le due squadre con la vittoria roboante dei tedeschi, he calano il tris alla Bosnia: un 3-0 firmato dalle reti di Lahm e la doppietta di Schweinsteiger. I ragazzi di Sergej Barbarez, quindi, in caso di clamorosa vittoria potrebbero riscrivere la storia, dato che non si è mai verificato tale risultato.

Tutti i match si potranno vedere in esclusiva sul canale UEFA TV, disponibile gratis sul sito di UEFA TV, ma non vi sarà alcuna diretta televisiva da parte di nessuna emittente italiana.

Ecco le probabili formazioni di Bosnia-Germania:

BOSNIA ERZEGOVINA (4-4-2): Vasilj; Barisic, Katic, Mujakic, Kolasinac; Gazibegovic, Basic, Burnic, Tahirovic; Dzeko, Demirovic. CT. Barbarez.

GERMANIA (4-2-3-1): Blaswick; Kimmich, Tah, Rüdiger, Raum; Andrich, Gross; Wirtz, Havertz, Musiala; Undav. CT. Nagelsmann.

 

 

di Davide Villaggio
bosnia Germania Uefa Nations League

Contenuti simili