BUFFON: “VIALLI? IL RICORDO E’ BELLISSIMO”
Gigi Buffon è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Nazionale italiana. Appesi i guantoni al chiodo, l’ex numero uno di Juve e Parma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da Coverciano oggi lunedì 4 settembre. Negli occhi dei tifosi c’è ancora quel bellissimo abbraccio Buffon e Vialli a margine del rigore parato da Donnarumma che valse la conquista degli Europei contro l’Inghilterra a Wembley. Da allora molte cose sono cambiate in casa azzurra: l’Italia è (ancora) fuori dai Mondiali; Roberto Mancini si è dimesso per accettare la ricchissima offerta dell’Arabia Saudita, e non senza polemiche; Luciano Spalletti è stato designato come nuovo ct, superando anche i problemi del nodo della clasuola penale che il Presidente del Napoli voleva fosse pagata dalla FIGC. Clausola sulla quale, lo ricordiamo, gli avvocato sono al lavoro, come sottolineato da Spalletti nella sua conferenza di presentazione. Esordisce così il Presidente della FIGC Gravina: “Dopo aver vissuto un’estate turbolenta non per colpa nostra, per me è motivo di grande soddisfazione sapere che questa squadra è in mani salde. Ognuno di noi deve fare il massimo. Grazie Gigi e in bocca al lupo”. La parola passa poi a Buffon, che ricorda Vialli: “Il ricordo è bellissimo, avevamo un rapporto straordinario e ci scambiavamo sempre le maglie. Pensare di essere al suo pari è presuntuoso e sbagliato, non sarei all’altezza di ciò che ha fatto lui”. Spalletti? L’uomo giusto al momento giusto”. Infine, una riflessione dedicata all’ex compagno alla Juve e in Azzurro Bonucci, che ha lasciato la Juve in malo modo ed è approdato all’Union Berlino: “È la scelta di chi è abituato a lottare e a raggiungere traguardi dandosi da fare. Questo è qualcosa che gli va riconosciuto e l’aspetto bello di un campione di 36 anni che affronta l’ultima sfida con i disagi del caso. Se torna in Nazionale? Non spetta a me dirlo”.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,