Cagliari-Napoli: tutto sulle probabili formazioni
Dopo la pausa per le Nazionali, riprende a pieno ritmo il campionato di Serie A. Il Napoli allenato da mister Antonio Conte è pronto a scendere in campo contro il Cagliari di mister Davide Nicola, il match si terrà domenica 15 settembre all’Unipol Domus con fischio d’inizio alle ore 18:00.
Nell’ultimo match di campionato prima della sosta, la compagine sarda è uscita sconfitta per 1-0 in casa del Lecce; la formazione azzurra, dal canto suo, è reduce da una bellissima vittoria in rimonta per 2-1 al ‘Maradona’ contro un ostico Parma, che ha chiuso il match in dieci dopo l’espulsione del portiere Suzuki. In termini di classifica, il Cagliari è 16esimo con 2 punti, mentre il Napoli è sesto con 6 punti.
Osservando il bilancio delle ultime trasferte in Sardegna, emerge un dato significativo: la squadra campana vanta una striscia di imbattibilità di ben 13 partite consecutive, ottenuta nelle sfide contro il Cagliari in Serie A. Di queste, otto sono state vittorie, mentre le restanti cinque si sono concluse in parità. Questo dato evidenzia una costante superiorità del Napoli in trasferta, che si conferma una delle squadre più difficili da affrontare per il club sardo.
L’ultima volta che il Cagliari è riuscito a battere il Napoli in casa risale addirittura al 19 aprile 2009, quando, sotto la guida di Massimiliano Allegri, i rossoblù si imposero con un netto 2-0. Da quel momento in poi, il Napoli ha saputo costruire una vera e propria “fortezza” anche nelle sfide lontane dal proprio stadio, mantenendo una serie di risultati positivi e consolidando il proprio dominio nei confronti diretti.
CAGLIARI-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Zortea; Luvumbo, Piccoli.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!