Caos Arabia: Mancini accusato da un suo calciatore!

21 Gennaio 2024 alle 17:25

L’ ex calciatore arabo Al-Qahtani accusa pesantemente Roberto Mancini in Arabia Saudita. Tutto nasce perché Mancini, alla vigilia della gara, poi vinta, contro l’Oman, ha escluso dalla lista dei convocati per la Coppa d’Asia tre giocatori a sorpresa. Queste le motivazioni dell’esclusione: Al-Faraj mi ha detto che non voleva giocare le amichevoli e Al-Ghannam che non era contento di giocare per la nazionale. Al-Aqidi ha detto al preparatore dei portieri che se non fosse partito titolare non sarebbe rimasto”.

Mancini dichiara di non aver mai vissuto una situazione simile. Al-Qahtani, negli studi di BeIN Sports, è andato giù pesante contro il tecnico: “Abbiamo attraversato molte situazioni e e differenze, sia con gli allenatori che con i giocatori, ma non ho incontrato una persona più codarda di Mancini. Una delle qualità di un leader è che deve proteggere coloro che sono sotto la sua gestione, e invece ha abbandonato giocatori di cui sappiamo il servizio al calcio saudita.”

Adesso il Mancio deve rispondere sul campo. Nonostante la vittoria maturata in rimonta e all’ultimo nella prima giornata del girone di Coppa d’Asia, 2-1 contro l’Oman con gol al 100esimo minuto, il ct ha qualcosa da farsi perdonare agli occhi dell’opinione pubblica saudita. L’Arabia è attesa dalle altre due gare del gruppo F, contro il Kirghizistan domenica alle 18:30 e contro la Thailandia giovedì alle 16.

di Valerio Carlesimo
Arabia Saudita calcio estero Nazionali Calcio news Roberto Mancini

Contenuti simili