Casertana-Catania, analisi e probabili formazioni della gara

6 Ottobre 2024 alle 12:40

Impegno ostico per il Catania, che per l’ottava giornata del Girone C della Serie C fa visita alla Casertana, con gara in programma questo pomeriggio, alle ore 15, allo stadio “Alberto Pinto”. Rossazzurri chiamati a dare continuità,  dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Monopoli, che hanno proiettato la squadra di Toscano al secondo posto in classifica a quota 12 punti. I campani, invece, sono reduci dal pareggio a reti inviolate in casa dell’Audace Cerignola, e veleggiano a metà classifica a quota 8 punti.

Ventinovesimo confronto tra le due squadre, con il bilancio dei precedenti pendente dalla parte dei falchetti: 10 i successi dei campani, a fronte di 12 pareggi e sei affermazioni etnee. Ultimo incrocio che, però, ha visto una roboante vittoria del Catania per 4-0, con l’incredibile gol da centrocampo di Chiricò, premiato a fine anno come la rete più bella dell’anno.

Dando uno sguardo alle probabili formazioni, nella Casertana mancherà l’ex Kontek che è squalificato. Per il resto tutti disponibili ed arruolabili. Nel Catania, invece, l’unico recuperato è Ierardi, mentre restano fermi ai box De Rose, Di Tacchio e Sturaro.

La gara sarà visibile su Sky al canale Sky Sport 252 ed in streaming sulla piattaforma online Now.

Ecco le probabili formazioni di Casertana-Catania:

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Gatti, Bacchetti, Falasca; Bianchi (Damian), Proia; Paglino, Deli, Bakayoko; Carretta. All: Iori.

CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Castellini (Ierardi), Di Gennaro, Anastasio (Castellini); Guglielmotti, Quaini, Verna, Lunetta (Anastasio); Luperini (Luperini), D’Andrea, Montalto. All: Toscano.

di Davide Villaggio
Casertana Catania

Contenuti simili