Il caos scommesse continua, viene iscritto un novo nome nel registro degli indagati, è il difensore del Milan Alessandro Florenzi. Lo riporta l”AGI. Florenzi è finito nel mirino deli patetggiamento, la Squadra Mobile piemontese, dopo Nicolò Zaniolo, ex Roma oggi all’Aston Villa; Sandro Tonali, calciatore del Newcastle e Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus.
Per Alessandro Florenzi l’accusa è la stessa di Nicolò Zaniolo: esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa, prevista all’art. 4 della legge 401 del 1989. Nei prossimi giorni il calciatore del Milan sarà ascoltato in Corso Vittorio Emanuele II, dove comparirà davanti alla pm Manuela Pedrotta per essere interrogato.
Bisogna accertare preventivamente se Florenzi abbia scommesso su partite di calcio. Se ciò venisse acclarato, il calciatore del Milan rischierebbe una squalifica non inferiore a tre anni oltre a un’ammenda non inferiore ai 25 mila euro. Florenzi avrà due strategie processuali: dichiararasi innocente e negare le accuse, oppure patteggiare, collaborando con la giustizia. In caso di patteggiamento, prevede uno sconto sulla squalifica da un terzo fino anche al 50%, qualora venissero fornite informazioni utili e rilevanti agli inquirenti sull’indagine in corso.