Catania-Audace Cerignola 0-0, rossazzurri troppo brutti per essere veri: così non va!

26 Settembre 2024 alle 00:31

Il Catania pareggia 0-0 al Massimino contro l’Audace Cerignola non riuscendo a riscattare la brutta sconfitta di Giugliano. Secondo pari a reti bianche consecutivo tra le mura amiche dopo quello ottenuto col Picerno qualche giorno fa. Rossazzurri che salgono a quota 9 punti; il Cerignola, invece, sale ad 11.

Primo tempo 

Il Catania crea la prima opportunità al minuto 11′ con Stoppa che dopo uno slalom all’interno dell’area di rigore tenta il tiro mandando alto sopra la traversa. Al 23′ ancora rossazzurri in avanti con Raimo che si coordina male all’interno dell’area e con la sfera che finisce tra i piedi di Quaini che tenta la conclusione verso lo specchio, con la sfera che accarezza il palo. Due minuti dopo tegola per la squadra di Toscano, con Sturaro che è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Verna. Al 28′, punizione di Paolucci per gli ospiti, con la sfera che centra in pieno la barriera. Al 43′ ancora Cerignola in avanti con Capomaggio che colpisce di controbalzo un pallone sospeso in aria al limite, ma l’impatto è ciabattato con Adamonis che blocca facilmente.

Secondo tempo

La ripresa ha inizio con il tentativo su punizione da parte di Zak, ma il suo tiro è debole e non crea pericoli. Il Cerignola prende coraggio provando diverse conclusioni nel giro di pochi minuti, tutte però poco convinte e spesso fuori dall’obiettivo. Al 55′ il Catania ha una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Di Gennaro non inquadra la porta. Al 66′ pasticcia la retroguardia dei rossazzurri con un retropassaggio impreciso di Castellini che non si intende con Adamonis, non ne approfitta per poco la squadra di Raffaele. Pochi minuti dopo grande chance per il Cerignola con Salvemini che controlla la sfera e poi calcia trovano la deviazione provvidenziale di Di Gennaro. Non succede più nulla nei minuti finali, con il punteggio che non si sblocca.

Il tabellino della gara 

Catania-Audace Cerignola 0-0

CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Raimo (dal 62′ Guglielmotti), Sturaro (25′ Verna), Quaini, Lunetta (dal 79′ Carpani); Jimenez (dal 46′ Celli), Stoppa (dal 62′ Inglese); D’Andrea. All: Toscano.

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Capomaggio, Visentin; Coccia, Velazquez, Paolucci (dal 57′ Parigini), Tascone, Russo (dal 90′ Tentardini); Faggioli (dal 46′ Zak), Salvemini. All: Raffaele.

Marcatori: 

Ammoniti: 6′ Visentin (CE), 27′ Anastasio (CT), 40′ Faggioli (CE), 69′ Quaini (CT), 86′ Guglielmotti (CT)

Espulsi:

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.

di Davide Villaggio
Audace Cerignola Catania

Contenuti simili