
Catania-Audace Cerignola, analisi e probabili formazioni
Nemmeno il tempo di rifiatare che la Serie C torna nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Sarà una giornata che servirà per l’immediato riscatto di Catania e Audace Cerignola, entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato rispettivamente da Giugliano e Potenza. I rossazzurri hanno sorprendentemente perso in Campania contro la squadra di Valerio Bertotto: un 3-2 che allontana gli etnei dal vertice del torneo, al momento occupato dal Benevento. I pugliesi, invece, dopo un inizio straordinario, hanno perso inopinatamente tra le mura amiche contro il Potenza, altra rivelazione di queste prime giornate. Sarà quindi un match delicato, con le due squadre che vorranno certamente fare di tutto per ritornare immediatamente alla vittoria, specialmente la squadra di Domenico Toscano, già senza vittorie da due turni.
Sarà il quarto confronto tra le due squadre, precedenti tutti disputati in Serie C: due i successi fatti registrare dai siciliani, mentre gli ofantini si sono affermati in una sola occasione; mai uscito il segno “X”. Ultimo precedente risalente alla passata stagione e giocato il 15 marzo, anche in quel frangente in serale, così come accadrà stavolta, con la gara che si giocherà alle 20:45: fu un 2-1 rossazzurro con reti di Chiricò e Zammarini con intermezzo la rete provvisoria del pareggio realizzata da Giancarlo Malcore. Catania che quindi è chiamato a bissare il successo di sei mesi fa, anche per ripartire dopo la frenata di questi ultimi due turni.
Molto probabile che i due tecnici, Toscano da un lato e Raffaele dall’altro opteranno per un turn-over, considerate le tre uscite in soli sette giorni: nei rossazzurri, non recupereranno i lungodegenti De Rose e Di Tacchio, ma non sarò della gara nemmeno Klavs Bethers, che ha subìto un brutto colpo al viso durante l’ultima gara: molto difficile un suo impiego, con Adamonis pronto a sostituirlo. Dall’altra parte, invece, non dovrebbero esserci grosse novità per quanto riguarda indisponibili e/o squalificati, con i pugliesi che devono fare i conti soltanto con l’assenza di Cuppone.
Il big match della sesta giornata del Girone C tra Catania e Audace Cerignola si disputerà mercoledì 25 settembre alle 20.45 allo stadio Massimino di Catania. La partita sarà trasmessa su Sky Sport HD (canale 255). Chi preferisce lo streaming la troverà su Now TV e Sky Go.
Ecco le probabili formazioni di Catania-Audace Cerignola:
CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Sturaro, Quaini, Anastasio; Luperini, Lunetta; Inglese. All. Toscano.
CERIGNOLA (3-5-1-1): Saracco; Visentin, Capomaggio, Gonnelli; Coccia, Tascone, Bianchini, Paolucci, Russo; Ruggiero; Salvemini. All. Raffaele.
Contenuti simili
Vittoria di misura per il Catania con la Cavese: 0-1 al “Simonetta Lamberti”
Il Catania vince in casa della Cavese per 1 a 0, confermando l’ottimo momento lontano dalle mura amiche, dove invece le difficoltà restano: a deci dere la gara è la rete di Jimenez al 60′
Serie C, Catania a Cava a difesa del quinto posto
Il Catania fa visita alla Cavese, nella gara valevole per la 36esima giornata del Girone C della Serie C, in progamma domani pomeriggio: bisogna fare punti per difendere il quinto posto
Catania-Avellino 1-2, gli irpini espugnano il Massimino e accarezzano la B
Il Catania si arrende all’Avellino perdendo 2 a 1 in casa contro una più esperta formazione irpina, che con questi tre punti accarezza la B: rossazzurri che, invece, complicano la strada verso un buon posizionamento in zona playoff