
Catania-Benevento, analisi e probabili formazioni della gara
Esordio casalingo in campionato per il Catania, che al “Massimino” ospita il Benevento. Gara insidiosa per i rossazzurri, che però sono chiamati ad una grande prova per poter raggiungere i primi tre punti della stagione. I rossazzurri, infatti, nella gara inaugurale giocata contro il Sorrento sul neutro di Potenza non sono andati oltre lo 0-0. Meglio la formazione sannita, che invece ha superato la Cavese tra le mura amiche iniziando al meglio il suo campionato.
Sarà il 28esimo confronto tra siciliani e campani: 11 i successi degli etnei, 10 pareggi e solo sei affermazioni delle streghe. Ultimo precedente risalente alla passata stagione, e piacevole, forse non troppo, per i tifosi del Catania, che grazie all’1-0 firmato Cianci, riuscirono ad evitare lo scivolone nei playout, che sarebbe stato alquanto imbarazzante per gli etnei.
La gara sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport: canale 251. In streaming, invece, si potrà vedere gratuitamente su RaiPlay, poi su Sky Go e Now Tv.
Ecco le probabili formazioni del match:
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Castellini, Di Tacchio, Sturaro, Guglielmotti; Carpani, Luperini; Popovic. Allenatore: Domenico Toscano.
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Viscardi, Ferrara; Simonetti, Talia, Acampora; Lamesta, Manconi, Lanini. Allenatore: Gaetano Auteri.
Contenuti simili
Vittoria di misura per il Catania con la Cavese: 0-1 al “Simonetta Lamberti”
Il Catania vince in casa della Cavese per 1 a 0, confermando l’ottimo momento lontano dalle mura amiche, dove invece le difficoltà restano: a deci dere la gara è la rete di Jimenez al 60′
Serie C, Catania a Cava a difesa del quinto posto
Il Catania fa visita alla Cavese, nella gara valevole per la 36esima giornata del Girone C della Serie C, in progamma domani pomeriggio: bisogna fare punti per difendere il quinto posto
Catania-Avellino 1-2, gli irpini espugnano il Massimino e accarezzano la B
Il Catania si arrende all’Avellino perdendo 2 a 1 in casa contro una più esperta formazione irpina, che con questi tre punti accarezza la B: rossazzurri che, invece, complicano la strada verso un buon posizionamento in zona playoff