Catania-Crotone 7-6 (dcr), i rossazzurri passano ai rigori
Finisce 1-1 tra Catania e Crotone, ma sono i rossazzurri a passare il turno grazie al successo nella lotteria dei rigori. Decisivo per il Crotone l’errore di Spina.
PRIMO TEMPO
Crotone insidioso al quinto minuto con la conclusione del numero cinque Cargnelutti che si spegne di poco a lato. Sempre il difensore pitagorico ci riprova al 27′ con uno stacco di testa sugli sviluppi di un piazzato, con la sfera che non inquadra lo specchio. Ancora Crotone al 37′ con la conclusione dal limite di Oviszach, che però finisce abbondantemente alta. Al 45′ è Gomez ad avere una buona occasione, ma dopo aver controllato la sfera, colpisce debolmente con Bethers che controlla senza patemi d’animo. Finisce qui il primo tempo, con un brutto Catania mai pericoloso e con poche idee.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con il vantaggio del Crotone che sfrutta un bel contropiede arrivando alla rete con Gomez, con Bethers non esente da colpe: 1-1. Il primo acuto del Catania arriva poco dopo l’ora di gioco con Luperini che controlla dopo aver ricevuto la sfera da Bouah, ma calciando debolmente a lato. I rossazzurri insistono e trovano il pari un minuto dopo: cross di Bouah, colpo di testa di Popovic e sulla respinta del portiere crotonese arriva il tap-in di Luperini: 1-1! Non si scompone la squadra di Longo che al 79′ va vicina al nuovo vantaggio con un gran conclusione di Rojas su cui compie un intervento provvidenziale Bethers. Grande occasione per il Catania all’87’: cross di Quaini dall’out di sinistra e colpo di testa di Bouah che esce di un soffio.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
Parte forte il Catania che va ad un soffio dal vantaggio con una gran conclusione al volo di Di Tacchio, con la sfera che sibila di poco a lato. Il Crotone si fa vedere in avanti con Rojas, ma stavolta l’attaccante rossoblu è impreciso.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
Avvio intraprendente del Crotone che va vicinissimo al vantaggio con un tiro al volo di Spina che si infrange sul palo alla destra di Bethers. Reazione immediata del Catania con Quaini che dopo una sgroppata palla al piede tenta il tiro con la sfera che finisce però a lato. Ancora pitagorici pericolosi al 114′ con la conclusione di Gallo che viene deviata in corner da Bethers. La squadra di Longo un minuto dopo colpiscono pure la traversa con la gran conclusione di Kolaj. Il risultato non si schioda dall’1-1 e servono quindi i rigori per decretare il vincitore.
IL TABELLINO
Catania-Crotone 7-6 (dcr)
Le probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Bouah, Di Tacchio, Sturaro (dal 61′ Verna), Anastasio (dal 76′ (Quaini); Luperini, Carpani (dal 100′ Forti); Popovic (dal 116′ D’Emilio). ALL. Toscano.
CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale (dal 46′ D’Aprile), Giron; Schirò (dal 61′ Gallo), Vinicius (dal 100′ Spina); Oviszach, Tumminello (dal 77′ Rojas), Vitale (dal 100′ Kolaj); Gomez. ALL. Longo.
MARCATORI: 49′ Gomez (Cr), 67′ Luperini (Ct)
AMMONITI: 80′ Vitale (Cr), 108′ Rispoli (Cr)
ESPULSI:
Contenuti simili
Catania, la prima mossa di mercato potrebbe avere un nome: Chiricò
Cosimo Chiricò potrebbe essere reintegrato nella rosa del Catania già nelle prossime ore e convocabile per la trasferta di Avellino