
Catania-Trapani, analisi, diretta televisiva e probabili formazioni del match
Sarà uno dei due anticipi della 15esima giornata del girone C della Serie C: stiamo parlando del derby siculo tra il Catania ed il Trapani, che si giocherà allo stadio “Angelo Massimino” di Catania. Gara molto delicata per gli etnei, a secco di vittorie da ormai cinque turni e reduci dalla sconfitta (3-2) in casa del Crotone. Dall’altra parte c’è la formazione granata, che in classifica ha un punto in più dei rossazzurri (21), e che nell’ultima giornata di campionato ha superato 1-0 la Cavese grazie al gol del solito Facundo Lescano, obiettivo rossazzurro nel mercato estivo e poi sfumato.
Diciannovesimo confronto tra le due squadre: equilibrio totale con sei vittorie rossazzurre, sei pareggi e sei affermazioni trapanesi. Restringendo il cerchio alle sfide giocate ai piedi dell’Etna, bilancio in favore degli etnei, che comandano con cinque successi ottenuti; completano il borsino dei precedenti a Catania tre pareggi ed una sola vittoria dei granata. Ultimo precedente giocato al “Massimino” risalente a due anni fa: 17esima giornata del campionato di Serie D, con i rossazzurri che ribaltarono l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Marco Palermo e Giuseppe Rizzo.
Per Catania-Trapani è prevista in tv la copertura gratuita dell’incontro su Telesud, canale 87. L’emittente regionale trasmetterà il derby in diretta ed in chiaro, esclusivamente sul digitale terrestre. La partita sarà visibile in Sicilia, Malta e in alcune zone della Calabria. Inoltre i possessori di abbonamento potranno assistere alla gara su Sky Sport Calcio e Sky Sport (251), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.
Per quanto concerne le probabili formazioni della gara, nel Catania Toscano dovrà fare di Gabriel Lunetta, uscito malconcio durante la gara di domenica scorsa a Crotone, oltre ai lungodegenti Celli, Di Tacchio e Sturaro. Dovrebbe regolarmente essere della gara l’ex di turno Gregorio Luperini. Non è da escludere un attacco a due con Inglese e Montalto gettati nella mischia fin dal primo minuto. Aronica, invece, può contare sugli stessi ventuno che hanno sconfitto la Cavese nello scorso weekend. In avanti ballottaggio tra Fall e Udoh per affiancare il bomber argentino Lescano.
Ecco le probabili formazioni della gara:
CATANIA (3-4-1-2): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Gugliemotti, Verna, Carpani, Anastasio; Jimenez; Inglese, Montalto. ALL.: Domenico Toscano.
TRAPANI (4-3-1-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Crimi, Carriero; Bifulco; Lescano, Fall. ALL.: Salvatore Aronica.
Contenuti simili
Vittoria di misura per il Catania con la Cavese: 0-1 al “Simonetta Lamberti”
Il Catania vince in casa della Cavese per 1 a 0, confermando l’ottimo momento lontano dalle mura amiche, dove invece le difficoltà restano: a deci dere la gara è la rete di Jimenez al 60′
Serie C, Catania a Cava a difesa del quinto posto
Il Catania fa visita alla Cavese, nella gara valevole per la 36esima giornata del Girone C della Serie C, in progamma domani pomeriggio: bisogna fare punti per difendere il quinto posto
Catania-Avellino 1-2, gli irpini espugnano il Massimino e accarezzano la B
Il Catania si arrende all’Avellino perdendo 2 a 1 in casa contro una più esperta formazione irpina, che con questi tre punti accarezza la B: rossazzurri che, invece, complicano la strada verso un buon posizionamento in zona playoff