
Champions League, emozione Bologna ad Anfield Road
Il Bologna è volato a Liverpool dove alle 21 affronterà i Reds ad Anfield Road nel secondo turno della nuova Champions League. Reduce dall’1-1 allo stadio Dall’Ara contro l’Atalanta in campionato, quinto pareggio in sette partite disputate in questo avvio di stagione, i rossoblù di Vincenzo Italiano sognano ad occhi aperti di fare la storia. Tornati a giocare la coppa dalle grandi orecchie a 60 anni di distanza dalla prima, storica volta, gli emiliani al debutto non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa contro lo Shakhtar Donetsk, con Lukasz Skorupski che ha anche parato un rigore a Georgiy Sudakov. Gli inglesi invece, all’esordio hanno espugnato il Meazza battendo in rimonta 3-1 il Milan. Non sarà della gara l’ex Juventus Federico Chiesa che, come annunciato in conferenza stampa dal tecnico Arne Slot, è stato fermato da un problema fisico. A quota 15, frutto di cinque vittorie (una sola sconfitta, 1-0 ad Anfield contro il Nottingham Forest), il Liverpool al momento comanda la classifica di Premier League davanti a Manchester City e Arsenal, un punto sotto. Sarà dura per i rossoblù arginare la qualità degli avversari, laddove spicca il talento di Mohamed Salah, Diogo Jota e Cody Gakpo. Test durissimo per Santiago Castro al cospetto di Virgil Van Dijk e Ibrahima Konaté. Pronostico tutto per i padroni di casa, ma il calcio è imprevedibile. Queste le probabili formazioni previste dal 1′:
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diogo Jota. Allenatore: Slot.
A disposizione: Jaros, Kelleher, Gomez, Endo, Diaz, Nunez, Jones, Robertson, Quansah, Morton, Bradley, Nyoni.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler, Urbanski; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lykogiannis, Fabbian, Moro, Dallinga, Iling-Junior, Odgaard.
Arbitro: Dabanovic (Montenegro).
Contenuti simili
Bologna, Ndoye e l’addio: “Non chiudo a nessuno”
L’esterno offensivo svizzero classe 2000 Dan Assane Ndoye è uno dei punti cardine del Bologna targato Vincenzo Italiano