
CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA, LE POSSIBILI AVVERSARIE
Dopo l’esclusione ufficiale della Juventus alla partecipazione per una stagione dalle coppe europee, per caso plusvalenze, la Vecchia Signora è fuori dalla Conference League per la stagione 2023/2024, al suo posto è subentrata la Fiorentina.
La Fiorentina sarà dunque in via ufficiale testa di serie ai sorteggi della prossima edizione di Conference League. La viola, dopo l’eliminazione del Basilea, prosegue in graduatoria e sarà testa di serie al sorteggio in programma il prossimo 7 agosto.
Dato che il club toscano inizierà dai playoff, gli permetterà di evitare certamente alcune delle avversarie più difficili da affrontare tra cui: Aston Villa, Osasuna, Eintracht Francoforte e Lille.
Tuttavia, pronosticare già da adesso quelle che potrebbero essere le possibili avversarie della Fiorentina risulta piuttosto difficile, anche perché deve ancora essere disputato il terzo turno preliminare e solo allora si inizieranno a capire le possibili avversarie del club viola.
Ricordiamo che i match di andata dell’ultimo turno preliminare saranno in programma il 10 agosto, mentre il ritorno è in programma il 17 agosto. D’altro canto, la Fiorentina esordirà con la gara di andata di Conference League il 24 agosto, mentre il ritorno è previsto il 31 agosto.
Contenuti simili
Conference League, la Fiorentina vince a fatica in terra slovena!
La Fiorentina vince per 1-2 in Slovenia contro il Celje. I “viola” dovranno stare in guardia in vista del match di ritorno
Passo falso della Lazio in Europa League, qualificazione in salita!
La Lazio viene sconfitta con due reti di scarto nella gara di andata dei quarti di Europa League contro il Bodø Glimt.
di Redazione