CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA, LE POSSIBILI AVVERSARIE
Dopo l’esclusione ufficiale della Juventus alla partecipazione per una stagione dalle coppe europee, per caso plusvalenze, la Vecchia Signora è fuori dalla Conference League per la stagione 2023/2024, al suo posto è subentrata la Fiorentina.
La Fiorentina sarà dunque in via ufficiale testa di serie ai sorteggi della prossima edizione di Conference League. La viola, dopo l’eliminazione del Basilea, prosegue in graduatoria e sarà testa di serie al sorteggio in programma il prossimo 7 agosto.
Dato che il club toscano inizierà dai playoff, gli permetterà di evitare certamente alcune delle avversarie più difficili da affrontare tra cui: Aston Villa, Osasuna, Eintracht Francoforte e Lille.
Tuttavia, pronosticare già da adesso quelle che potrebbero essere le possibili avversarie della Fiorentina risulta piuttosto difficile, anche perché deve ancora essere disputato il terzo turno preliminare e solo allora si inizieranno a capire le possibili avversarie del club viola.
Ricordiamo che i match di andata dell’ultimo turno preliminare saranno in programma il 10 agosto, mentre il ritorno è in programma il 17 agosto. D’altro canto, la Fiorentina esordirà con la gara di andata di Conference League il 24 agosto, mentre il ritorno è previsto il 31 agosto.
Contenuti simili
Fiorentina, parla Lucas Beltràn: “Firenze è super!”
Arrivato due anni fa senza troppi clamori, Lucas Beltràn si è ambientato perfettamente nella realtà viola. Nelle intenzioni doveva essere il centravanti titolare, Vincenzo Italiano lo ha impostato come trequartista