Coppa America 2024, presentazione di Argentina-Colombia

14 Luglio 2024 alle 09:55

Lunedì 15 luglio 2024 alle ore 02:00 italiane avrà luogo Argentina-Colombia, finalissima della Coppa America 2024: la sfida dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida) verrà diretta dal brasiliano Raphael Claus.

 

COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA

L’Argentina campione uscente (nonché campione del mondo in carica e detentrice della Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA) è giunta a questa finalissima imponendosi a punteggio pieno nel girone A del primo turno (dinanzi a Canada -anch’esso qualificato alla fase a eliminazione diretta-, Cile e Perù, piegandoli rispettivamente per 2-0, per 1-0 e per 2-0) e successivamente battendo per 4-2 ai tiri di rigore (dopo l’1-1 dei tempi regolamentari) l’Ecuador nei quarti di finale e per 2-0 il Canada in semifinale.

I colombiani (che tornano a disputare una finalissima di Coppa America dopo un’attesa di ben ventitré anni, cioè da quando nel 2001 iscrissero per la prima e finora unica volta il loro nominativo nell’Albo d’Oro della manifestazione sconfiggendo per 1-0 il Messico nell’edizione casalinga) hanno primeggiato nel girone eliminatorio D dinanzi a Brasile (con il quale hanno pareggiato per 1-1 nell’ultima giornata del raggruppamento), Costa Rica (netta affermazione per 3-0) e Paraguay (vittoria per 2-1), per poi piegare per 5-0 Panama nei quarti di finale e per 1-0 l’Uruguay in semifinale.

 

DOVE VEDERE ARGENTINA-COLOMBIA

La partita Argentina-Colombia sarà trasmessa da Mola e da Sportitalia. Per quanto riguarda Mola, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV, tramite il browser del proprio PC oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di Mola. Relativamente a Sportitalia, sarà possibile assistere al confronto sul canale 60 del digitale terreste, sul sito internet dell’emittente oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di Sportitalia.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARGENTINA-COLOMBIA

ARGENTINA (4-4-2): Emiliano Martínez; Molina, Romero, Lisandro Martínez, Tagliafico; Di María, de Paul, Fernández, Mac Allister; Messi, Álvarez. CT: Lionel Scaloni.

COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; S. Arias, Sánchez, Cuesta, Mojica; Lerma, Ríos; J. Arias, Rodríguez, Díaz; Córdoba. CT: Néstor Lorenzo.

 

Giuseppe Livraghi

 

 

di Giuseppe Livraghi
Argentina Argentina-Colombia Colombia Coppa America Coppa America 2024 Dove vedere Dove vedere Argentina-Colombia Mola probabili formazioni Probabili formazioni Argentina-Colombia Sportitalia Streaming TV

Contenuti simili