COPPA D’ASIA 2024: IN QATAR CINQUE DONNE ARBITRO
Ci troviamo dinanzi a un vero e proprio momento storico, in quanto per la prima volta nella storia del calcio maschile, ci saranno anche delle donne ad arbitrare i match della prossima Coppa d’Asia 2024. A renderlo noto è stata la Confederazione calcistica asiatica (AFC) in vista della prossima edizione in programma in Qatar dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024.
Le donne arbitro saranno cinque e tra quelle selezionate scenderà in campo anche la giapponese Yoshimi Yamashita, che è già ricoperto il ruolo di membro della giuria arbitrale della Coppa del Mondo in Qatar nel 2022. Inoltre, in vista della prossima Coppa d’Asia 2024 verrà utilizzato per la prima volta anche il VAR.
La Coppa delle Nazioni Asiatiche vedrà sfidarsi 24 squadre e tra le candidate alla vittoria finale ci sono il Giappone, la Corea del Sud ed il Qatar, nonché campione d’Asia in carica.
Contenuti simili
Roma, Juric ha risolto il contratto: Southampton alla finestra
Il club inglese ha scelto l’ex allenatore giallorosso per risollevarsi dall’ultima posizione in classifica. Motivo per il quale il tecnico croato ha risolto il contratto con la Lupa.