Coppa Italia, Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

24 Settembre 2024 alle 18:11

Il derby della Lanterna torna a infiammare il calcio genovese dopo quasi due anni e mezzo di assenza, questa volta nella cornice dei sedicesimi di Coppa Italia. La stracittadina, giunta alla sua edizione numero 108, promette emozioni intense, soprattutto considerando il diverso momento di forma delle due squadre.

Da una parte, il Genoa di mister Gilardino arriva alla sfida con un morale basso, reduce dalla pesante sconfitta contro il Venezia, la seconda in questo avvio del campionato di Serie A. Questo risultato ha messo in evidenza alcune difficoltà della formazione rossoblù, che sta faticando a trovare continuità e solidità. Dall’altra, la Sampdoria di Sottil ha trovato una boccata d’ossigeno importante, grazie alla vittoria di misura contro il Sudtirol, che rappresenta il primo successo stagionale in Serie B. I blucerchiati, pur non essendo ancora al massimo della forma, possono contare su questo slancio per affrontare con maggiore fiducia il derby.

Il derby non è mai una partita come le altre, e questa volta più che mai rappresenta una sfida cruciale per entrambe le squadre: per il Genoa sarà l’occasione di riscattarsi e ritrovare la propria identità, mentre per la Sampdoria potrebbe essere il trampolino di lancio per dare continuità a un percorso di crescita.

DOVE VEDERE GENOA-SAMPDORIA

L’attesissimo derby della Lanterna è in programma mercoledì 25 settembre nella splendida cornice dello stadio Luigi Ferraris di Genova e con fischio d’inizio alle ore 21:00. La compagine che passerà il turno affronterà la Roma negli ottavi di finale. Il match Genoa-Sampdoria sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

GENOA-SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti.

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Veroli, Riccio, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Yepes, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda.

di Luigia Bruccoleri
Coppa italia Genoa-Sampdoria news

Contenuti simili