Coppa Italia – Juventus-Cagliari, analisi e probabili formazioni
Ritorna la Coppa Italia con lo svolgimento degli ottavi di finale. Dopo le prime gare che si sono disputate due settimane fa, tocca alle altre “big” di Serie A scendere in campo: tra queste ci sarà anche la Juventus, che allo Stadium ospiterà il Cagliari. Per i bianconeri si tratta dell’esordio nel torneo: l’obiettivo della squadra di Thiago Motta, oltre a passare il turno, è quello di riscattare gli ultimi deludenti risultati. Dall’altra c’è la formazione di Davide Nicola, che in campionato ha dovuto chinarsi davanti alla capolista Atalanta. Nel torneo, invece, eliminando Carrarese e Cremonese.
Sette i precedenti disputati nella competizione tra la Juventus ed il Cagliari: una sola volta sono andati avanti i sardi, poi qualificazione sempre in mano ai bianconeri. Per quanto concerne dettagliatamente le statistiche, tre successi torinesi, tre pareggi ed una vittoria cagliaritana. Ultimo incrocio in Coppa Italia nel 2013: anche in quel caso furono ottavi di finale e vennero decisi dalla rete di Sebastian Giovinco.
Juventus-Cagliari è in calendario per oggi, martedì 17 dicembre, con calcio d’inizio fissato alle 21. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia Uno. Sarà possibile guardare la sfida anche in streaming su sportmediaset.it e su Mediaset Infinity.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Cagliari:
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. ALL. Thiago Motta.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Felici, Viola, Luvumbo; Piccoli. ALL. Davide Nicola.
Contenuti simili
Buffon: “Niente paragoni tra Motta e Allegri!”
Gianluigi Buffon ha rilasciato un’interesssante intervista alla “Stampa”. Comemnta il passaggio da Allegri a Motta