Coppa Italia, Napoli-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

25 Settembre 2024 alle 13:50

Domani sera, giovedì 26 settembre, presso lo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta e con fischio d’inizio alle ore 21:00 scenderà in campo il ‘Derby delle due Sicilie’ ovvero Napoli-Palermo, sfida valida per i sedicesimi di Coppa Italia.

Per quanto la visione del match in TV, la partita Napoli-Palermo sarà visibile in diretta esclusiva e in chiaro su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

NAPOLI-PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

Domani sera, la partita di Coppa Italia tra Napoli e Palermo vedrà un importante turnover da parte del tecnico Antonio Conte, che ha pianificato ben nove cambi nella formazione iniziale rispetto all’undici titolare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il tecnico salentino ha deciso di preservare molti dei suoi giocatori chiave in vista del prossimo impegno di campionato contro il Monza, previsto per domenica.

Tra i giocatori che riposeranno ci sono elementi fondamentali della squadra come Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, McTominay, Kvaratskhelia, Politano e Lukaku. Questa scelta sottolinea la volontà di gestire al meglio le energie della rosa, evitando di sovraccaricare i titolari e dando spazio ad alcuni giocatori meno utilizzati finora. Il turnover massiccio rappresenta un’opportunità per altri membri della squadra di mettersi in luce e dimostrare il proprio valore in un’occasione importante come la Coppa Italia.

Tuttavia, il match rappresenta un banco di prova delicato per gli azzurri, che non dovranno commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Il Palermo di Alessio Dionisi, infatti, sta attraversando un buon momento di forma, reduce da quattro risultati utili consecutivi che ne testimoniano la crescita e la solidità. Questo buon periodo rende i rosanero un avversario insidioso, capace di creare difficoltà anche a squadre più blasonate.

Come dimostrato recentemente nella sfida contro la Juve Stabia, partite come queste nascondono sempre delle trappole, soprattutto quando si affrontano con un atteggiamento troppo rilassato. Il rischio per il Napoli, che schiererà molte seconde linee per via del turnover deciso da Conte, è proprio quello di abbassare la guardia. Allo stesso tempo, questa gara offre un’opportunità preziosa per quei giocatori che hanno avuto meno spazio finora. Sarà una chance per mettersi in mostra e accumulare minuti nelle gambe, dimostrando al tecnico di essere pronti per un ruolo più rilevante.

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; Ngonge, Raspadori, David Neres; Simeone.

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Segre, Ranocchia, Gomes; Le Douaron, Brunori, Di Francesco.

di Luigia Bruccoleri
Coppa italia napoli-palermo news probabili formazioni

Contenuti simili