Coppa Italia, stasera Milan-Atalanta
Si accenderanno le luci a San Siro per illuminare il quarto di Coppa Italia fra Milan e Atalanta. Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini ambiscono al trofeo, vogliono arrivare fino in fondo alla competizione. Ma sono obbligati al turn over, stretti fra le esigenze del campionato e gli infortuni. Rossoneri reduci dalla vittoria a Empoli, nerazzurri dal pareggio di Roma. Lo stato di forma migliore sembra quello di Davide Calabria e compagni, gli orobici sembrano in difficoltà. Il Milan vuole vendicare la sconfitta subita a Bergamo qualche settimana fa, con il famoso tacco di Luis Muriel al 95′ (finì 3-2 ndr). Grandi motivazioni per i padroni di casa, in una stagione finora al di sotto delle aspettative, con l’eliminazione dalla Champions League e l’ampio distacco dall’Inter capolista in Serie A. La Coppa Italia diventa un trofeo a cui ambire, è quasi un obbligo, considerando peraltro che i rossoneri non lo sollevano da 21 anni. Il discorso è tuttavia simile per i bergamaschi, che in anni recenti hanno assaporato il gusto amaro di due finali perse (2019 e 2021) e che nella loro storia hanno trionfato solo una volta, nel 1963. Gian Piero Gasperini ha parlato di “unico trofeo avvicinabile”, confermando di crederci, e anche per questo dovrebbe puntare sugli uomini migliori a disposizione. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni:
Milan (3-4-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernández; Musah, Reijnders Loftus-Cheek, Jimenez; R. Leão, Jović, Pulisic. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Simic, Kjær, Nsiala-Makengo, Adli, Terracciano, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Giroud. Allenatore: Pioli.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Kolasinac, Palomino, Zappacosta, Zortea, Bakker, Adopo, Pasalic, Muriel, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini
Arbitro: Di Bello (Brindisi).
Milan-Atalanta, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia e in programma alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano sarà visibile in diretta in chiaro su Canale 5 e in streaming sull’app Infinity.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.