Coppa Italia: stasera Milan-Cagliari
Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale, luci a San Siro per la sfida fra Milan e Cagliari. Ossia Stefano Pioli contro Claudio Ranieri, allenatori uniti dallo stile e da una lunga carriera sulle panchine. Chi vince guadagna l’accesso ai quarti di finale. Per i rossoneri il trofeo nazionale è importante, manca da 21 anni dalla bacheca. Motivo per il quale giocheranno per vincere, affidandosi però ad un corposo turn over in favore dei giovani. Passare il turno significa sfruttare l’assenza dell’Inter eliminata a sorpresa dal Bologna e del Napoli umiliato dal Frosinone (storico 0-4). Rivedremo al centro della difesa milanista il classe 2005 Jan-Carlo Simic, per il quale la società sta lavorando al rinnovo del contratto per farne la colonna del futuro. Ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro fra Davide Bartesaghi (2005) e lo spagnolo Alejandro Jiménez (2005). Quest’ultimo è in prestito dal Real Madrid ed è in vantaggio per la maglia da titolare, il club deve capire se investire sulle sue qualità. In campo anche l’esterno offensivo ivoriano Chaka Traore (2004) e l’argentino tutto pepe Luka Romero Bezzana (2004). La meglio gioventù rossonera saprà infiammare il Meazza ancora una volta tutto esaurito? Gli ospiti hanno eliminato l’Udinese in trasferta e non sono nuovi ad exploit importanti. Non mollano mai, combattono per 90′. Ampio turn over anche per i sardi, la testa è al campionato e alla corsa salvezza. Da segnalare il ritorno in porta di Boris Radunovic, al quale Simone Scuffet ha sottratto la maglia di numero uno in campionato. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Kjaer, Nsiala, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Krunic, Zeroli, Pulisic, Giroud, Leao.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Petagna, Luvumbo. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Scuffet, Aresti, Azzi, Capradossi, Goldaniga, Zappa, Sulemana, Viola, Lapadula, Oristanio, Pereiro.
ARBITRO: Prontera
Chi passa il turno, ai quarti giocherà contro una tra Atalanta e Sassuolo. I rossoneri sono terzi in classifica di Serie A con 36 punti e hanno il secondo miglior attacco del campionato con 32 gol fatti, il che fa propendere il pronostico verso Tijjani Reijnders e compagni. La partita tra Milan e Cagliari è in programma alle ore 21 a San Siro e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5. La diretta streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity.
Contenuti simili
Serie A, analisi tecnica verso Milan-Juventus
Ancora due giorni e sarà sfida Milan-Juventus! La partita è in programma sabato 23/11/2024 alle 18 a San Siro, un grande teatro per una classica del calcio italiano