Coppa Italia, Torino-Empoli: probabili e dove vedere il match
Quest’oggi martedì 24 settembre andranno in scena i sedicesimi di Coppa Italia, in chiusura della giornata ci sarà il march serale Torino-Empoli. La sfida è in programma allo stadio Olimpico Grande Torino con fischio d’inizio alle ore 21:00; quanto alla visione in TV, la partita sarà visibile in diretta esclusiva su Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
La compagine guidata da mister Paolo Vanoli è attualmente la capolista del campionato di Serie A con 11 punti, mentre la formazione allenata da Paolo Zanetti è al quinto posto a quota 9 punti. Nel precedente turno di campionato il Torino ha ottenuto una vittoria per 2-3 in casa del Verona; anche l’Empoli è uscito vincitore per 0-2 dal campo di Cagliari.
Come arriva il Torino – La squadra di casa ha conquistato il passaggio al turno successivo superando il Cosenza con un convincente 2-0, nella sfida disputata l’11 agosto allo stadio Olimpico Grande Torino. La partita è iniziata immediatamente in discesa per i granata, grazie a un’autorete di Camporese arrivata dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, eliminando di fatto qualsiasi fase di studio tra le squadre. Da quel momento in poi, il Torino ha gestito senza troppe difficoltà i tentativi di reazione dei calabresi, chiudendo definitivamente la gara al minuto 84 con il gol del raddoppio firmato da Duvan Zapata.
Come arriva l’Empoli – La formazione ospite, invece, ha dominato il Catanzaro con un netto 4-1 davanti al proprio pubblico, assicurandosi il passaggio del turno. La partita, disputata allo stadio Carlo Castellani, è iniziata con un vantaggio rapido per i padroni di casa, grazie al gol di Fazzini all’8’. Tuttavia, il Catanzaro ha risposto subito, trovando il pareggio con Bonini al 13’. Nella ripresa, l’Empoli ha preso il controllo della gara, segnando due reti in rapida successione con Colombo e Sebastiano Esposito, prima di siglare il definitivo poker grazie a un altro gol di Fazzini. Una prestazione solida, che ha mostrato la superiorità degli azzurri nella seconda metà del match.
TORINO-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Temeze, Linetty, Gineitis, Lazaro; Adams, Zapata.
EMPOLI (3-4-2-1): Brancolini; De Sciglio, Marianucci, Viti; Sambia, Haas, Henderson, Cacace; Anjorin, Ekong; Pellegri.
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione