
Croazia-Francia: resa dei conti a Spalato per la Nations League
Lo stadio “Poljud” di Spalato si prepara ad ospitare un match di altissimo livello, con la Croazia che affronterà la Francia nei quarti di finale della UEFA Nations League. Una sfida che rievoca ricordi di battaglie epiche, con entrambe le squadre desiderose di conquistare un posto nella prestigiosa Final Four. La Croazia arriva a questa sfida dopo aver conquistato il secondo posto nel proprio girone, dimostrando solidità e carattere. La Francia, dal canto suo, ha vinto il proprio raggruppamento, guadagnandosi il titolo di testa di serie e confermando il proprio status di potenza calcistica. Quella di Spalato sarà la 38esima sfida tra Croazia e Francia. Il bilancio è favorevole agli “Bleus”, ma gli scaccati hanno dimostrato più volte di poter competere ad armi pari. In particolare, i croati possono vantare un ottimo rendimento nelle gare casalinghe. La Croazia, guidata dal veterano Luka Modrić, cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i campioni del mondo in carica. La Francia, forte del talento di Kylian Mbappé e Antoine Griezmann, punterà a imporre il proprio gioco e a conquistare la vittoria. La sfida tra Croazia e Francia sarà trasmessa da UEFA TV, così come gli altri quarti di finale di Nations League, tramite l’app per smart tv. In alternativa, basterà avviare il sito UEFA.tv su un pc/notebook/computer e collegarlo con un cavo HDMI al televisore.
Ecco le probabili formazioni di Croazia-Francia:
CROAZIA (4-3-3): Livaković; Stanišić, Šutalo, Pongračić, Gvardiol; Kovačić, Modrić, Pašalić; Kramarić, Budimir, Perišić. CT. Dalic.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Théo Hernandez; Tchouaméni, Camavinga, Rabiot; Dembélé, Mbappé, Olise. CT. Deschamps.
Contenuti simili
Francia batte Croazia ai rigori e vola in semifinale di Nations League
La Francia riesce a rimontare lo 0-2 subìto in Croazia, allungando la sfida ai tempi supplementari e poi ai rigori, dove ha avuto la meglio: nei tempi regolamentari hanno segnato Olise e Dembelé
Francia, per il dopo Deschamps anche Vieira: i dettagli
La federazione calcistica francese (FFF) è all’opera per trovare un commissario tecnico da insediare dopo il mondiale del 2026