De Rossi alla Roma. Le prime parole da allenatore
16 Gennaio 2024 alle 19:40
Dopo l’esonero di Josè Mourinho, la Roma sceglie Daniele De Rossi come nuovo allenatore Sottoscrive un contratto fino al prossimo giugno, con eventuale opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Nel suo staff vari ex giocatori, tra cui Giacomazzi (ma non l’ex laziale Pinzi), più altri ancora in via di definizione. De Rossi arriva su una panchina così importante, quale quella della Roma, dopo una sola panchina, peraltro fallimentare, alla Spal in Serie B. Avrà il ruolo di “traghettatore” della Roma, che lascerà a fine anno, salvo il raggiungimento di determinati obiettivi. La scelta è stata determinata dal forte legame con il popolo romanista, che ha incantato da ex calciatore e capitano giallorosso. La missione sarà quella di “salvare” la stagione, non definitivamente compromessa ma che di certo non è stata entusiasmante, per raggiungere il quarto posto, che dista 5 punti ed è occupato attualmente dalla Fiorentina. E poi c’è anche l’Europa League.
Le prime parole di De Rossi
Queste le prime parole di Daniele De Rossi da allenatore della Roma: “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione. L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati“. Queste le prime parole di Daniele De Rossi, che si leggono nel comunicato stampa con il quale il club ha annunciato il ritorno dell’ex bandiera.
Le dichiarazioni dei Friedkin
“Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione. Conoscevamo il legame indissolubile che unisce Daniele al Club, ma l’entusiasmo con cui ha immediatamente accettato questa sfida per i prossimi mesi ci ha ulteriormente convinto della sua capacità di essere una guida per i calciatori e un fiero rappresentante dei valori di questa società. Bentornato a casa, Daniele“.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.