
Di Carlo nuovo allenatore dell’Ascoli. Esordio rievocativo
Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore dell’Ascoli. L’allenatore è stato annunciato con una nota di diramata dal club marchigiano. Si legge nel comunicato:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Domenico Di Carlo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione.
Nato a Cassino il 23 marzo 1964, è un profilo di indiscussa esperienza con 644 panchine con Mantova, Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia, Novara, Vicenza, Pordenone e Spal.
Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Mister Di Carlo, che domani guiderà la doppia seduta di allenamento al Picchio Village.
Il tecnico sarà presentato agli organi di informazione domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 12:30, presso la sala stampa del centro sportivo.”
Casualità vuole che la prima partita nelle vesti di allenatore dell’Ascoli, capiti contro il Pescara allenato dal rivale Silvio Baldini, con il quale 17 anni fa ci fu lo screzio che portò al clamoroso calcio sferrato da quest’ultimo ai suoi danni. Correva l’anno 2007, quando in occasione della prima giornata di Serie A 2007/2008, durante Parma- Catania, a seguito di uno screzio verbale, Baldini (sulla panchina del club siciliano) si rese protagonista di un episodio disdicevole, colpendo il collega con un calcio alle natiche. Un gesto che costó all’allenatore un mese di squalifica.
Contenuti simili
Vittoria di misura per il Catania con la Cavese: 0-1 al “Simonetta Lamberti”
Il Catania vince in casa della Cavese per 1 a 0, confermando l’ottimo momento lontano dalle mura amiche, dove invece le difficoltà restano: a deci dere la gara è la rete di Jimenez al 60′
Serie C, Catania a Cava a difesa del quinto posto
Il Catania fa visita alla Cavese, nella gara valevole per la 36esima giornata del Girone C della Serie C, in progamma domani pomeriggio: bisogna fare punti per difendere il quinto posto
Catania-Avellino 1-2, gli irpini espugnano il Massimino e accarezzano la B
Il Catania si arrende all’Avellino perdendo 2 a 1 in casa contro una più esperta formazione irpina, che con questi tre punti accarezza la B: rossazzurri che, invece, complicano la strada verso un buon posizionamento in zona playoff