Di Carlo nuovo allenatore dell’Ascoli. Esordio rievocativo
Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore dell’Ascoli. L’allenatore è stato annunciato con una nota di diramata dal club marchigiano. Si legge nel comunicato:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Domenico Di Carlo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione.
Nato a Cassino il 23 marzo 1964, è un profilo di indiscussa esperienza con 644 panchine con Mantova, Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia, Novara, Vicenza, Pordenone e Spal.
Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Mister Di Carlo, che domani guiderà la doppia seduta di allenamento al Picchio Village.
Il tecnico sarà presentato agli organi di informazione domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 12:30, presso la sala stampa del centro sportivo.”
Casualità vuole che la prima partita nelle vesti di allenatore dell’Ascoli, capiti contro il Pescara allenato dal rivale Silvio Baldini, con il quale 17 anni fa ci fu lo screzio che portò al clamoroso calcio sferrato da quest’ultimo ai suoi danni. Correva l’anno 2007, quando in occasione della prima giornata di Serie A 2007/2008, durante Parma- Catania, a seguito di uno screzio verbale, Baldini (sulla panchina del club siciliano) si rese protagonista di un episodio disdicevole, colpendo il collega con un calcio alle natiche. Un gesto che costó all’allenatore un mese di squalifica.
Contenuti simili
Serie C, Benevento, calciomercato bloccato fino al 2026
Brutte notizie per il Benevento, che avrà il suo calciomercato bloccato fino al 2026 per il mancato saldamento dell’acquisto di Kubica: è stata la stessa FIFA a notificare il provvedimento